Virgilio Sport

Milan, Pioli vede ancora lo scudetto e si sbilancia su Ibrahimovic

Il Milan giocherà domani sera alle 21.00 il match contro il Genoa davanti a un San Siro stracolmo di tifosi rossoneri per spingere il club allo scudetto

Pubblicato:

Dopo i pareggi con Bologna e Torino, il Milan di Stefano Pioli si prepara alla partita di domani sera, in un San Siro stracolmo di tifosi, contro il Genoa. Un match che diventa importantissimo in chiave classifica e in chiave scudetto dopo i due pareggi e le vittorie dell’Inter.

Stefano Pioli: il suo Milan crede allo Scudetto

La parola scudetto non è più un tabù. Il tecnico sta cercando di motivare i suoi per portare a termine il campionato con la vittoria del tricolore. In conferenza stampa il rossonero ha spiegato. “Noi giochiamo sempre per vincere e quando non ci riusciamo siamo delusi. Ma il giorno dopo la delusione si deve trasformare in concentrazione in vista della prossima partita. Ho visto una squadra convinta, sappiamo di dover fare qualcosa in più nelle nostre prestazioni.

E poi sui suoi ragazzi, ha aggiunto: “La squadra ci crede per come sta giocando. Stiamo giocando un calcio energico, creiamo più degli avversari ed è giusto crederci fino alla fine perché siamo forti. Non siamo in alto per fortuna. Dobbiamo dare qualcosa in più per vincere. Tutti insieme siamo più forti, ci giocheremo le nostre carte da qui alla fine. È presto per fare bilanci. I bilanci si fanno solo alla fine. Dobbiamo fare più punti possibili e cercare di rimanere in lotta per lo scudetto fino alla fine”.

Stefano Pioli, la situazione infortuni verso il Genoa

Come noto non ci sarà, ancora una volta in questa stagione, Zlatan Ibrahimovic fermato da un affaticamento al ginocchio sinistro. Pioli ha svelato i tempi di recupero dello svedese e la situazione infortuni: “Ibra sarà fuori una settimana, dieci giorni. Speriamo di riaverlo per il finale di stagione. Rispetto a Torino recuperiamo Rebic e Bennacer, possono giocare anche dall’inizio o essere utili a partita in corso”. Assente però Castillejo per un problema alla caviglia.

Milan, cosa c’è nel futuro di Ibrahimovic? Parla Pioli

Il tecnico si è poi soffermato su Ibrahimovic e sul suo futuro ancora incerto. “I problemi fisici ci sono per tutti. Lui ne ha avuti diversi e ora è alle prese con il ginocchio. Purtroppo è andata così, speriamo di averlo nelle ultime partite. In merito al suo futuro, sono certo che farà la scelta migliore. E noi saremo con lui qualsiasi cosa sceglierà”.

Secondo te la gestione del caso Bologna-Inter ha falsato il campionato? Dicci la tua rispondendo al sondaggio!

Milan, Pioli vede ancora lo scudetto e si sbilancia su Ibrahimovic Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...