Ha fatto molto scalpore l’editoriale di Franco Ordine sulle colonne de Il Giornale: secondo il giornalista, l’aver fissato il recupero Bologna-Inter al 27 aprile avrebbe falsato il campionato in quanto il match si sarebbe dovuto giocare il lontano 23 febbraio, a poco più di un mese dalla data originale del 6 gennaio. In un periodo, però, in cui i nerazzurri versavano in una condizione fisica tutt’altro che ottimale, tanto che è stato proprio nei primi due mesi del 2022 che la squadra di Simone Inzaghi ha perso tutto il vantaggio che aveva accumulato nel girone di andata.
D’altronde però per avere i verdetti dei ricorsi abbiamo dovuto attendere fino a metà aprile, e non era da escludere che l’Inter sarebbe riuscita a ottenere la vittoria a tavolino per 3-0 vista la mancata presentazione degli avversari (falcidiati dalle assenze per Covid-19). Insomma, il tema è delicato e non fa che gettare ulteriore benzina sul fuoco di un campionato aperto come non mai, con tre squadre (quattro, se contiamo anche la Juventus) in piena lotta per il titolo che promettono un finale al cardiopalma.
Sei d’accordo con Ordine? Secondo te la gestione del caso Bologna-Inter ha falsato il campionato? Dicci la tua rispondendo al sondaggio!