Virgilio Sport

Milan: si prolunga l'attesa per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il fuoriclasse svedese sarà assente anche sabato contro il Verona.

12-10-2021 10:44

Non c’è pace in questo inizio di stagione per Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il fuoriclasse svedese deve ancora restare fermo ai box a causa dei continui problemi fisici. Ibra non potrà tornare a correre sul campo di allenamento di Milanello prima di giovedì, pertanto, anche per una questione precauzionale, salterà anche la partita di sabato sera dell’ottava giornata di Serie A contro il Verona.

L’obiettivo dello staff medico del Milan è di non forzare i tempi, visti i recenti e ripetuti acciacchi, per evitare ulteriori complicazioni che sarebbero devastanti, considerando i tempi di recupero che ci vorrebbero e, ovviamente, l’importanza del calciatore, anche se, per la verità, il Milan finora ha fatto benissimo anche senza di lui. Ibra infatti ha giocato solo mezz’ora contro la Lazio subentrando dalla panchina, peraltro segnando il gol del 2-0 finale sette minuti dopo essere entrato.

A questo punto è possibile che Ibrahimovic possa tornare in campo tra una settimana esatta, contro il Porto in Champions League, per uno spezzone di partita. Se dovesse essere così, le condizioni saranno valutate giorno per giorno, nella speranza di rivederlo per un tempo più lungo della mezz’ora contro la Lazio dello scorso 12 settembre.

Ma non ci sono solo le condizioni di Ibra che angustiano i rossoneri: in attacco c’è anche il dubbio che riguarda Olivier Giroud. L’attaccante francese, a differenza dello svedese, sta recuperando ma non è ancora al meglio, pertanto Stefano Pioli contro il Verona dovrebbe schierare nuovamente Ante Rebic in avanti e Leao a sinistra sulla trequarti, mentre per gli altri due posti del 4-2-3-1 alle spalle di Rebic sono già sicuri Brahim Diaz e Alexis Saelemaekers.

Guarda tutte le partite della Serie A 2021-2022 in diretta su DAZN!

Tags:

Leggi anche:

UniSalute

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...