Virgilio Sport

Milan, Stefano Pioli: parole chiare su Ibrahimovic e Mandzukic

Il tecnico rossonero parla dopo la vittoria contro il Cagliari e il primo posto solitario in classifica.

18-01-2021 23:19

Il Milan ritrova uno Zlatan Ibrahimovic più motivato e decisivo che mai e torna in testa alla classifica dopo la vittoria di Cagliari. Stefano Pioli dopo il match ha parlato così: “Pensiamo a dare il massimo ogni partita, la stagione è così. Chiedo ai miei giocatori sempre attenzione, dobbiamo essere tutti pronti, lo siamo stati. Abbiamo fatto una prova di forza, abbiamo vinto meritatamente”. 

Lo scudetto? Dico grazie ai tifosi per il loro sostegno, la squadra farà di tutto per dare il massimo, dobbiamo continuare a pensare che ogni gara sarà la più importante. Sabato avremo una gara molto importante contro l’Atalanta, poi ad aprile vedremo la classifica“.

Da martedì Pioli avrà a disposizione Mario Mandzukic, che ha deciso di sfidare la maledizione della maglia numero 9: “Ibra ha detto che ci pensa lui a tenerlo a bada. Sono contento, la società è ambiziosa, vuole che il Milan torni in alto, l’arrivo di Mandzukic va in questa situazione. Visti i tanti impegni e le criticità di questa stagione, c’è bisogno di tanti giocatori. Inoltre dico loro che non è importante la quantità di minuti ma la qualità. Quando la società me l’ha proposto ho detto subito sì, ci ho parlato, è molto motivato, è un vincente“.

Sul possibile impiego combinato di Ibrahimovic e Mandzukic: “Contano i principi di gioco, abbiamo trovato un equilibrio, giochiamo sempre con due attaccanti, uno centrale e uno a sinistra. Con Mario non ho ancora parlato di tattica. C’è bisogno di tanti giocatori, le partite sono tantissime. E’ inevitabile che ci saranno cambiamenti, turnover. C’è bisogno di non correre rischi. Abbiamo tirato il collo a parecchi giocatori da settembre a dicembre e ne abbiamo persi diversi per infortunio. Sono contento delle scelte della società, è pronta a farlo ancora se ce ne sarà l’occasione”.

Le condizioni di Kjaer, uscito all’intervallo: “Non si è fatto male, ha questo fastidio che lo limita un po’, meglio non rischiare altri grattacapi. Più giocatori siamo, di qualità, e più riusciremo a mettere in campo squadre competitive”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...