Tempo di scelte in casa Milan e tempo di scelte per Stefano Pioli. In questi giorni di pausa, per gli impegni delle Nazionali, si continua a lavorare, ma soprattutto oggi, 2 settembre, entro la mezzanotte dovranno essere presentate le liste alla UEFA.
Liste con i nomi dei giocatori che prenderanno parte alla fase a gironi della Champions League da cui i rossoneri mancano da sette anni. Secondo quanto sostiene e riporta “Gazzetta dello Sport”, lo staff tecnico ha deciso di “far fuori” tre giocatori: Samu Castillejo, Andrea Conti e Pietro Pellegri.
Kessie rientra nei giocatori cresciuti nel vivaio rossonero cosa che “salva” Kalulu che altrimenti sarebbe stato escluso dalla lista A formata da 25 posti, visto che c’è solo un posto a disposizione dei giocatori non formati in casa Milan. Maldini e Plizzari, sarebbero potuti rientrare nella lista B – extra, ovvero l’elenco da comunicare prima di ogni partita.
I due però, non “salvano” due posti in lista A perché non possono essere sostituiti con altri giocatori cresciuti in casa Milan. Portare Castillejo, Conti e Pellegri avrebbe costretto il tecnico a perdere alcuni uomini della lista A.
La probabile lista dei convocati dovrebbe così essere la seguente:
Portieri: Maignan, Tatarusanu, Plizzari.
Difensori: Calabria, Ballo-Touré, Romagnoli, Hernandez, Kalulu, Tomori, Kjaer, Florenzi, Gabbia;
Centrocampisti: Bennacer, Tonali, Diaz, Krunic, Bakayoko, Saelemaekers, Kessie, Messias.
Attaccanti: Giroud, Ibrahimovic, Rebic, Leao, Maldini.
Il Milan farà il suo debutto nella Champions League 2020/2021 il 15 settembre in casa del Liverpool. Intanto a Milanello continua il lavoro di Zlatan Ibrahimovic che tenterà di sfruttare questi giorni per trovare la miglior condizione possibile.