Nell’ultima giornata del primo turno, il protagonista tanto atteso, a parimerito con il Brasile, è sicuramente Cristiano Ronaldo, autore del primo gol che ha consentito al Portogallo di battere il Ghana 3-2.
- Mondiali, Cristiano Ronaldo uomo dei record
- Il futuro di Cristiano Ronaldo dopo i Mondiali
- Mondiali, Leao si mette in mostra
Mondiali, Cristiano Ronaldo uomo dei record
Con il rigore trasformato al 65′ contro il Ghana, Ronaldo diventa così il primo calciatore ad aver gonfiato la rete in 5 differenti edizioni dei mondiali (2006, 2010, 2014, 2018, 2022). CR7, che attualmente è svincolato, ha siglato 118 gol in 192 partite dal suo esordio nel 2003. Esordio con il punto esclamativo, quindi, per l’ex United. L’obiettivo ora è andare fino in fondo per chiudere la carriera al vertice.
Il futuro di Cristiano Ronaldo dopo i Mondiali
Una volta terminata la rassegna mondiale, per Ronaldo è tempo di cercare una nuova sistemazione. Il portoghese può scegliere se continuare la carriera ad alti livelli accasandosi al Newcastle, o se trasferirsi immediatamente all’Al-Nassr sposando il progetto dei petroldollari arabi ed abbandonando definitivamente il calcio europeo.
Mondiali, Leao si mette in mostra
Oltre a Ronaldo, brilla la stella di Rafael Leao. Il giocatore del Milan, autore del gol del momentaneo 3-0, andrà a scadenza con i rossoneri nel 2024 e, vista la prestazione di ieri, il rinnovo è in salita.
Le richieste esorbitanti del classe ’99, attorno ai 9 milioni di euro a stagione, mettono Maldini e Massara in una difficile condizione che costringerà il Diavolo a mettere sul mercato il numero 17 per tentare almeno di ricavare 35-40 milioni nel caso di un mancato accordo per il rinnovo. E la lista delle pretendenti si allunga sempre di più: non solo Liverpool e PSG, ma anche Barcellona e Real Madrid sono sulle tracce del talento di Almada.