Il campioncino del tennis italiano Jannik Sinner, reduce dalle settimane complicate in Usa tra influenza e vesciche, è sceso nel rettangolo di gioco a Montecarlo per sfidare al primo turno il croato Coric. Nel primo 1000 sul rosso della stagione, l’azzurro ha trionfato 6-3, 2-6, 6-3.
- Montecarlo, Sinner vince il primo set
- Problemi per Sinner, Coric ne approfitta
- Montecarlo: Sinner più forte di tutto, Coric ko
Montecarlo, Sinner vince il primo set
Il primo set parte subito in salita per Sinner: tre doppi falli nel primo turno di battuta per l’altoatesino, che deve subito salvare una palla break riuscendo comunque a portarsi sull’1-1. Il giovane azzurro ha problemi anche al secondo turno di battuta, ma il 20enne dimostra di essere superiore all’avversario e sul 3-3 allunga. Dopo aver strappato la battuta a Coric, Sinner chiude i conti 6-3 senza molti problemi.
Problemi per Sinner, Coric ne approfitta
Nel secondo set iniziano i problemi fisici per Sinner, che incomincia a toccarsi gli addominali. L’altoatesino, sotto di due break, chiama il fisioterapista per capire il suo stato di salute. Questa volta l’azzurro, a differenza del precedente in Usa, torna in campo ma Coric riesce ad approfittarne pareggaindo 1-1 i set.
Montecarlo: Sinner più forte di tutto, Coric ko
Sembra mettersi male per Sinner, che però nel terzo e decisivo set tira fuori le unghie e non lascia scampo all’avversario. L’altoatesino si porta subito avanti 3-0, chiudendo virtualmente i conti con Coric. Quando il croato reagisce è troppo tardi, il campioncino italiano gestisce il vantaggio non sbagliando al servizio.
Senza Berrettini, che dopo l’intervento alla mano è stato costretto a dare forfait, Sinner è il migliore degli italiani a Montecarlo e darà tutto per provare a vincere sulla terra rossa francese. Al secondo turno adesso, l’altoatesino dovrà affrontare il vincente tra Otte e Ruusuvuori.