Virgilio Sport

Moto, tragico incidente a Misano: muore pilota di 46 anni

Tragico incidente nella Coppa Italia Velocità di moto a Misano: un pilota di 46 anni, Fabrizio Giraudo, ha perso la vita dopo essere stato investito da un altro concorrente.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Un pilota di 46 anni, Fabrizio Giraudo, è morto a Misano durante lo svolgimento della Coppa Italia Velocità per le conseguenze di un tragico incidente avvenuto nelle fasi iniziali del primo giro del Trofeo Italiano Amatori, categoria RR Cup, classe 1000. La FMI e il Misano World Circuit hanno deciso di fermare immediatamente la manifestazione in segno di rispetto per la tragedia.

Incidente fatale a Misano, muore Fabrizio Giraudo

Giraudo, originario di Fossano in provincia di Cuneo, è stato coinvolto in un incidente avvenuto in rettilineo che ha coinvolto più piloti. A innescarlo, secondo le prime ricostruzioni, un problema tecnico a uno dei concorrenti. Giraudo è caduto in seguito a un contatto ed è stato investito a forte velocità da un altro pilota che stava sopraggiungendo. Inutili i soccorsi, seppur tempestivi: il 46enne è deceduto in pista.

Il cordoglio della FMI e il dibattito sulla sicurezza

La tragedia ha subito fatto il giro dei social, riempiendo di dolore e tristezza gli appassionati e riaccendendo il dibattito sulla sicurezza in pista, non solo ai più alti livelli del motociclismo, ma anche e soprattutto nell’attività di base. Queste le parole del presidente della FMI, Giovanni Copioli, che ha espresso subito il suo cordoglio alla famiglia di Giraudo: “Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...