Virgilio Sport

Moto3, pole a sorpresa di Suzuki al Mugello

Il pilota giapponese del team di Paolo Simoncelli fissa il tempone in extremis precedendo Pedro Acosta e Gabriel Rodrigo (Gresini). Quarto Foggia, pauroso incidente per Sasaki: coinvolti anche lo svizzero Jason Dupasquier e lo spagnolo Jeremy Alcoba.

Pubblicato:

Moto3, pole a sorpresa di Suzuki al Mugello Fonte: Getty Images

Seconda pole position stagionale per Tatsuki Suzuki, che partirà davanti a tutti nel Gp d’Italia classe Moto 3 sul circuito del Mugello.

Il pilota giapponese del team SIC58 Squadra Corse, che aveva già ottenuto la pole nel Gp di Spagna, salvo poi doversi ritirare, ha sorpreso tutti nel finale della sessione fermando il crono sul tempo 1:56.001, dopo essere passato dal Q1. 

Staccati di quasi mezzo secondo gli altri due piloti che partiranno dalla prima fila, Pedro Acosta (KTM Ajo) e Gabriel Rodrigo (Gresini).

Il migliore degli italiani è Dennis Foggia (Leopard), che aprirà la seconda fila, completata dalla Ktm di Jaume Masia e da Jeremy Alcoba (Gresini).

Settimo e ottavo Romano Fenati (Max Racing Team) e Niccolò Antonelli (Avintia).

John McPhee e Ayumu Sasaki completano la top ten. Il pilota giapponese è stato protagonista di un pauroso incidente con Jason Dupasquier e Jeremy Alcoba che ha portato all’interruzione delle prove con bandiera rossa a pochi secondi dalla fine della sessione.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...