Virgilio Sport

MotoGp, Bagnaia sulle orme di Rossi: le combinazioni per il Mondiale

Il pilota della Ducati ha 14 punti di vantaggio. Può festeggiare già in Malesia. L'ultimo titolo iridato italiano risale al 2009 con Rossi. Alla Ducati non si vince dal 2007.

Pubblicato:

Pecco Bagnaia è ad un passo dal diventare il nuovo Campione del Mondo della MotoGp. Il pilota della Ducati potrebbe festeggiare il titolo iridato già domenica prossima, sul circuito di Sepang, in Malesia. La storia lo aspetta.

MotoGp, Bagnaia iridato a Sepang: le combinazioni

Grazie al terzo posto al Gran Premio d’Australia (e alla contemporanea caduta di Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia ha 14 punti di vantaggio sul francese a due gare dalla fine del Mondiale. Queste tutte le combinazioni che potrebbero fare di Pecco Bagnaia il nuovo Campione del Mondo della MotoGp già in Malesia (gara in programma domenica 23 ottobre).

  • Vince e Quartararo finisce 4° o peggio.
  • Arriva 2°, Quartararo finisce 7° o peggio ed Aleix Espargarò non vince.
  • Arriva 3° e Quartararo finisce 11° o peggio ed Aleix Espargarò non arriva 1° o 2°.
  • Arriva 4°e Quartararo finisce 14° o peggio ed Aleix Espargarò non sale sul podio.
  • Arriva 5° e Quartararo finisce 16° o peggio (quindi fuori dalla zona punti) ed Aleix Espargarò non sale sul podio.

MotoGP, l’ultimo italiano a vincere il Mondiale è stato Rossi

Pecco Bagnaia potrebbe essere il primo pilota italiano a vincere il Mondiale di MotoGp dopo il leggendario Valentino Rossi, ossia l’ultimo azzurro a fregiarsi del titolo iridato. L’ultima magia del Dottore risale al 2009 quando divenne Campione del Mondo in sella alla Yamaha.

Grande attesa anche in casa Ducati. L’ultimo ad aver vinto il titolo Mondiale in sella ad una Ducati è stato Casey Stoner nel lontano 2007.

MotoGp, Bagnaia ha il destino nelle proprie mani

La rimonta di Pecco Bagnaia nei confronti di Fabio Quartararo è stata impressionante. Il pilota italiano ha recuperato ben 91 punti di svantaggio, certificando la sua grande classe e la potenza della sua Ducati.

A questo punto, tutto è nelle mani di Pecco Bagnaia. Nonostante le parole di Fabio Quartararo post Gran Premio d’Australia, solo Pecco Bagnaia può perdere questo Mondiale. Non fare errori e gestire la pressione saranno le sfide più importanti da qui a domenica prossima. Ricordandosi che, male che vada, ci sarà un altro match point a Valencia, nell’ultima tappa del Mondiale. La sensazione è che Pecco Bagnaia voglia chiudere i conti già in Malesia.

MotoGp, Bagnaia sulle orme di Rossi: le combinazioni per il Mondiale

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...