Virgilio Sport

MotoGP, Dall'Igna: "Bastianini encomiabile"

Il direttore generale della Ducati: "Il Gp delle Americhe lo definirei come quello delle conferme".

Pubblicato:

MotoGP, Dall'Igna: "Bastianini encomiabile" Fonte: Getty Images

Tornando a parlare del GP delle Americhe, Dall’Igna ha ribadito la sua soddisfazione: “Un Gp che definirei come quello delle conferme. Dopo una fantastica qualifica con 5 nostre moto davanti, abbiamo vissuto una gara lottata fino alla fine che ci ha portato una grande gioia e importanti indicazioni”.

Il direttore generale di Ducati ha elogiato il vincitore Enea Bastianini: “Un encomiabile Bastianini firma il suo secondo successo, ancor più strepitoso perché arrivato con una corsa intelligente e conquistata con maturità e determinazione. Una conferma di forza, velocità e grande talento, oltre che di una perfetta messa a punto della moto da parte del Team Gresini a cui vanno tutti i miei complimenti”.

Jack Miller e Pecco Bagnaia, rispettivamente terzo e quinto al traguardo con la Ducati ufficiale, stanno riscontrando qualche problema ma in America hanno mostrato segnali di crescita: “Jack ha faticato verso il finale, dopo una prima parte condotta con passo molto veloce e incontrastato, ma ha raggiunto un importantissimo podio; una bella gara che ci dice che nel Lenovo Ducati Team stiamo trovando il giusto feeling anche se in ritardo rispetto al previsto: si tratta ora di colmare velocemente l’ultimo step. Anche il quinto posto di Pecco, per quanto possa sembrare poco soddisfacente, filtrato in questo contesto, tra la qualifica e la gara in cui ha segnato più volte il miglior tempo provvisorio, ci indica che manca poco per raggiungere quell’affiatamento stabile che gli dia una costanza di prestazioni”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...