Virgilio Sport

MotoGp, disastro Bagnaia e Quartararo vince. Rossi ok, cade Marquez

Il pilota della Ducati sbaglia proprio quando è in testa alla gara e il francese allunga nella classifica piloti. Oliveira 2°, si riscatta il campione del mondo in carica Mir.

Pubblicato:

Il GP del Mugello si apre con il minuto di silenzio per Jason Dupasquier , il pilota della Moto3 morto in giornata dopo il terribile incidente nelle qualifiche. Il 19enne svizzero non ce l’ha fatta, a dare la notizia del decesso ci ha pensato l’account ufficiale Twitter della MotoGP : “Ci mancherai moltissimo, guida in pace”.

Prima del via, durante il giro di ricognizione, grande paura per Enea Bastianini che si ribalta a causa di un contatto con Zarco . Fortunatamente nulla di grave per il pilota italiano. Parte bene Pecco Bagnaia , che supera subito Quartararo sul rettilineo. Buona partenza anche di Miller con l’altra Ducati e del campione del mondo in carica Joan Mir .

Colpo di scena dopo appena un giro dall’inizio della corsa. Un contatto tra Morbidelli e Marc Marquez costa caro soprattutto al pilota spagnolo, che finisce fuori pista. L’azzurro della Petronas perde comunque tante posizioni e finisce ultimo alle spalle del compagno di squadra  Valentino Rossi

Dopo pochi secondi cade Francesco Bagnaia , che piega troppo in curva ed è costretto a ritirarsi dalla gara. Grande delusione per la Ducati e per il torinese, che fallisce l’occasione di vincere la prima gara in MotoGp proprio quando era in testa e per di più in Italia .

Per il primo posto è bagarre tra Quartararo e Zarco , che si sorpassano più volte. Il leader della classifica piloti si riporta in testa e allunga sul connazionale, gareggiando da solo senza problemi fino alla fine della corsa vincendo e confermandosi primo in classifica. Grande lotta per il secondo posto, vinta da Oliveira su Mir. Quarto Zarco , 6° Miller mentre  Rins cade verso la fine. Bene Rossi , che complici anche le varie cadute termina al 10° posto dietro a Petrucci . Solo 16° Morbidelli .

Top 10

1    F. QUARTARARO    41:13.404
2    M. OLIVEIRA    +3.088
3    J. MIR    +3.377
4    J. ZARCO    +3.996
5    B. BINDER    +5.249
6    J. MILLER    +6.480
7    A. ESPARGARO’    +8.141
8    M. VINALES    +17.518
9    D. PETRUCCI    +23.033
10    V. ROSSI    +25.161

Classifica piloti top 10

1-Quartararo 105
2-Zarco 81
3-Bagnaia 79
4-Miller 74
5-Mir 65
6-Vinales 64
7-A. Espargaro 44
8-Binder 35
9-Morbidelli 33
10-Oliveira 29

Guarda la MotoGP su DAZN

MotoGp, disastro Bagnaia e Quartararo vince. Rossi ok, cade Marquez MotoGP: GP d'Italia, le foto Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...