Virgilio Sport

MotoGP, FP3 Algarve: Pecco Bagnaia brucia Quartararo

Il torinese della Ducati fa meglio del neo campione del mondo per appena un millesimo nella terza sessione di prove libere in Portogallo. Sesto Morbidelli, male Valentino Rossi.

Pubblicato:

MotoGP, FP3 Algarve: Pecco Bagnaia brucia Quartararo Fonte: Getty Images

Francesco Bagnaia piazza il sorpasso su Fabio Quartararo nella terza sessione di prove libere del GP dell’Algarve, penultima prova del Mondiale 2021 MotoGP.

Dopo aver chiuso entrambe le sessioni del sabato alle spalle del neo campione del mondo, il torinese della Ducati ha ottenuto il miglior tempo fermando il cronometro sull’1:39.202. Il francese della Yamaha, in pista con gomma usata, è comunque incollato al rivale, avendo chiuso con un tempo peggiore di appena un millesimo.

Sessione caratterizzata dal sole e da una temperature di poco inferore ai 20 gradi e che ha vissuto su un lungo testa a testa tra I due dominatori del Mondiale, fin dalle prime battute, con sorpassi e controsorpassi continui.

Da segnalare il buon rendimento delle Suzuki: il campione uscente Joan Mir è stato l’unico a stare sotto il secondo ed è terzo a 25 centesimi da Bagnaia, davanti all’altra Ducati ufficiale, quella di Jack Miller e a Alex Marquez. Settimo Alex Rins.

Nella top ten anche Franco Morbidelli e Luca Marini, mentre Valentino Rossi, dopo l’ultimo posto di venerdì, ha dato segnali di vita, senza però riuscire ad andare oltre il 17° posto, davanti al compagno di box Andrea Dovizioso: il Dottore e il forlivese dovranno quindi passare dal Q1 insieme a Nakagami, Zarco, Bastianini, Vinales, Aleix Espargarò e Petrucci.

La top ten:

1 F. Bagnaia (Ducati) 1:39.202

2 F. Quartararo (Yamaha) +0.001

3 J. Mir (Suzuki) +0.025

4 J. Miller (Ducati) +0.160

5 A. Marquez (Honda) +0.173

6 F. Morbidelli (Yamaha) +0.274

7 A. Rins (Suzuki) +0.348

8 P. Espargarò (Honda) +0.350

9 L. Marini (Ducati Avintia) +0.378

10 J. Martin (Ducati Pramac) +0.461

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...