E’ già la Ducati di Marc Marquez. Lo spagnolo ha cominciato alla grande il Mondiale MotoGP 2025. Anche se il fratello Alex si è preso in extremis il primato delle prequalifiche del Gran Premio di Thailandia che apre la stagione. Sulla pista di Buriram il campionissimo è sembrato a suo agio sulla Desmosedici. Al contrario in grande difficoltà fin da subito Francesco. Bagnaia che è stato eliminato. Anche sfortunato il torinese che nel suo ultimo time attack si è trovato davanti Franco Morbidelli che gli ha rovinato il giro suscitando l’ira di Pecco.
- I Marquez dominano, doppietta Marc-Alex
- Bagnaia eliminato e furioso con Morbidelli, video
- I tempi delle prequalifiche del GP di Thailandia
I Marquez dominano, doppietta Marc-Alex
Doppietta dei fratelli Marquez nelle prequalifiche del Gran Premio di Thailandia. Il primo riscontro in pista a Buriram ha riservato qualche conferma e alcune sorprese. In casa Ducati, Marc Marquez si conferma in formissima e in piena sintonia con la Ducati. Primo nelle libere del mattino (alba in Italia) ha dominato le prequalifiche che hanno promosso i primi 10 in Q2 domani.
A completare la festa in famiglia il primato del fratello Alex Marquez con la Ducati del Team Gresini che proprio all’ultimo time attack ha beffato Marc che però si era già accontentato del tempo fatto in precedenza e non ha tirato più di tanto. Al 3° posto la Ktm di Pedro Acosta, 4° Bezzecchi con l’Aprilia orfana del campione del mondo Jorge Martin e 5° Morbidelli con la Ducati del Team VR46.
Bagnaia eliminato e furioso con Morbidelli, video
Se il buongiorno si vede dal mattino, non è stato un buon inizio per Francesco Bagnaia. Solo 13° Pecco che è stato eliminato e sarà costretto a giocarsi un posto nelle qualifiche attraverso la Q1 domani. Non a suo agio sulla Ducati ufficiale a differenza di Marc Marquez, Bagnaia ha faticato sin dal mattino per poi viaggiare al limite dell’eliminazione. Poi ci si è messa la sfortuna.
Nei suoi ultimi due time attack, Pecco si è visto cancellare il 7° tempo per le bandiere gialle e nel tentativo successivo si è ritrovato davanti Franco Morbidelli che stava rallentando. Evidente il nevosismo di Bagnaia che ha mandato a quel paese il pilota italobrasiliano.
I tempi delle prequalifiche del GP di Thailandia
Completano la top ten dei qualificati: Joan Mir che ha riportato la Honda in alto, Raul Fernandez (Aprilia), Fabio Quartararo (Yamaha), Ai Ogura sorprendente rookie con l’Aprilia e Johan Zarco anche lui con la Honda. Fuori, tra gli altri, insieme a Bagnaia, Di Giannantonio con la Ducati VR46 15° ancora in recupero, Luca Marini 16°, Bastianini 19° con la Ktm e ultimo Lorenzo Savadori che sostituisce Martin.