Virgilio Sport

MotoGP Indonesia, vince Oliveira, secondo Quartararo

KTM sul podio: il portoghese si aggiudica il secondo GP della stagione sul circuito di Mandalika.

Pubblicato:

MotoGP Indonesia, vince Oliveira, secondo Quartararo Fonte: Getty Images

Corsa bagnata, corsa fortunata per il portoghese Miguel Oliveira (KTM), che si è aggiucato la vittoria della prima edizione dal 1997 del GP d’Indonesia, con un vantaggio di due secondi e mezzo su Fabio Quartararo (Yamaha).

Gara condizionata dalle condizioni atmosferiche avverse, tanto che l’inizio è stato posticipato di un’ora e un quarto in seguito al forte acquazzone che si è abbattuto sul circuito di Mandalika nelle ore precedenti alla partenza. 

Né la pioggia, né la settima posizione in griglia hanno comunque fermato il portoghese, che con la sua KTM ha di mostrato di essere il pilota più a suo agio sul bagnato.

Secondo sul podio è il campione del mondo in carica Fabio Quartararo. Terzo e quarto posto il team Ducati con Johann Zarco e Jack Miller. 

Non benissimo gli italiani: Franco Morbidelli si è piazzato settimo con la sua Yamaha, Enea Bastianini e Francesco Bagnaia hanno chiuso rispettivamente undicesimo e quindicesimo con le Ducati.

Tuttavia Bastianini, vincitore della prima gara in Qatar, resta al comando della classifica sul sudafricano Brad Binder, che oggi si è fermato all’ottava posizione.

 

 

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...