Virgilio Sport

MotoGP Le Mans prequalifiche: Martin da paura ma Bagnaia lo tallona. Marquez cade ed è fuori, colpo Quartararo

Jorge Martin si conferma il più veloce nel venerdì di Le Mans. Nelle prequalifiche però Bagnaia gli è subito dietro, Va male invece a Marquez e Bastianini, caduti e fuori dalla top ten costretti al Q1 domani

Pubblicato:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio

Per il momento è una doppietta. Jorge Martin dopo aver firmato le libere al mattino si conferma il più veloce anche nel turno di prequalifiche del Gran Premio di Francia. Sulla pista di Le Mans Martinator ha fatto registrare ancora una volta il più più veloce. Ma Francesco Bagnaia appare in palla già dal venerdì col secondo tempo spezzando il dominio spagnolo davanti ad Acosta e Vinales.

Ma a soprattutto a far rumore è l’eliminazione, con caduta, di Marc Marquez andato giù a inizio sessione e incapace poi di riuscire con l’altra moto a centrare assetto e time attack. Domani lo spagnolo sarà costretto al Q2 così come l’altro ducatista Enea Bastianini. Nei 10 invece, un po’ a sorpresa viste le difficoltà Fabio Quartararo con la Yamaha, buono anche il 6° posto di Fabio Di Giannantonio davanti a Miller, Aleix Espargaro, Morbidelli, Bezzecchi

MotoGP Le Mans: Martin si conferma, Bagnaia c’è

Jorge Martin è stato il più veloce anche nelle prequalifiche del Gp di Francia. Lo spagnolo della Ducati Pramac, dopo il miglior tempo nelle libere del mattino si è ripetuto al pomeriggio col tempo record a Le Mans di 1:30.388. A differenza degli altri week end, stavolta Francesco Bagnaia è andato forte sin dal venerdì ed è 2° dietro Martinator di 145 millesimi. Alle loro spalle due spagnoli: 3° Acosta con la Ktm e Maverick Vinales con Aprilia.

Sorprende il 5° posto di Fabio Di Giannnantonio con la Ducati VR46, e poi in top ten quindi qualificati per il Q2 di domani anche Jack Miller, Aleix Espargaro, Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi ma soprattutto Fabio Quartararo capace con una Yamaha in crisi di strappare il 10° tempo.

MotoGP: Marc Marquez cade, costretto al Q1 come Bastianini

Costretti al Q1 tra gli altri Enea Bastianini (11°) nonostante il 4° tempo del mattino e soprattutto Marc Marquez (13°), protagonisti di due cadute nel corso della sessione. Male anche Alex Marquez con l’altra Ducati Gresini addirittura 19°, desolatamente 21° quindi penultimo Luca Marini in grosse difficoltà con la Honda.

MotoGP Le Mans: Martin parte col piede giusto, Bagnaia piedi per terra

Inizia nel segno di Jorge Martin il week end del Gran Premio di Francia di MotoGP. Il pilota spagnolo della Ducati Pramac ha fatto segnare il miglior tempo nelle prove libere di Le Mans precedendo i connazionali Pedro Acosta su Ktm e Maverick Vinales su Aprilia. Staccati di poco le due Ducati ufficiali di Enea Bastianini e Francesco Bagnaia che come al solito parte cauto col 5° tempo. Più staccato invece Marc Marquez nono.

Jorge Martin è stato il più veloce nelle prove libere 1 del Gran Premio di Francia a Le Mans. Martinator tenendo fede al suo soprannome ha fatto una serie di veloci nel finale con gomma nuova staccando un 1:31.421. Alle spalle della Ducati Pramac dello spagnolo, la Ktm GasGas di Pedro Acosta e l’Aprilia di Maverick Vinales.

Alle spalle del trio spagnolo le due Ducati Lenovo: 4° Bastianini e 5° Bagnaia. Pecco come al solito al venerdì mattina non ha forzato, cercando il miglior setup per il week end lavorando sulle gomme. Ma visti i tempi, il due volte campione del mondo è molto vicino ai primi tre.

Al sesto posto un’altra Ducati e un Marquez ma non Marc “solo” 9° bensì il fratello Alex. Nel mezzo Aleix Espargaro e Brad Binder che nel finale è caduto rovinosamente. Decimo posto per Marco Bezzecchi che però è sembrato in palla davanti a Jack Miller e Franco Morbidelli. Sempre in difficoltà Fabio Quartararo 20° con la Yamaha e Luca Marini 22° e ultimo con la Honda.

MotoGP Francia: i tempi delle libere 1 a Le Mans

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...