Virgilio Sport

MotoGP, Suzuki via dal Mondiale nel 2023: il comunicato

Il box giapponese ha intenzione di lasciare la MotoGP nella prossima stagione. Ci sono dei discorsi aperti con Dorna, ma ancora non si sa come avverrà questo ritiro dalle corse.

Pubblicato:

MotoGP, Suzuki via dal Mondiale nel 2023: il comunicato Fonte: Getty Images

Nella mattina di oggi, la Suzuki ha diramato un comunicato stampa, apparso sul sito ufficiale della MotoGP, nel quale ufficializza la propria intenzione di lasciare il Motomondiale al termine della stagione in corso.

Le motivazioni, si legge nel comunicato, sono da ricercare nella crisi economica mondiale e nella volontà della casa madre di concentrare tutte le risorse non sulle competizioni ma sullo sviluppo di nuove tecnologie che seguano i cambiamenti dell’automotive mondiale.

Riportiamo di seguito il comunicato integrale apparso sul sito della MotoGP:

Suzuki Motor Corporation sta discutendo con Dorna la possibilità di terminare la partecipazione di Suzuki alla MotoGP alla fine del 2022

“Sfortunatamente l’attuale situazione economica e la necessità di concentrare gli sforzi nei grandi cambiamenti in atto nel settore automotive mondiale di questi anni, costringono Suzuki a ridurre drasticamente i costi legati alle competizioni e a impiegare tutte le sue risorse economiche e umane allo sviluppo di nuove tecnologie.

Per questa stessa ragione, Suzuki sta considerano di terminare anche altre attività legate alle competizioni.

Vogliamo esprimere la più profonda gratitudine al Suzuki Ecstar Team, a tutti coloro che hanno sostenuto le attività racing di Suzuki negli anni e a tutti i tifosi Suzuki che ci hanno trasmesso entusiasmo e supporto”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...