Virgilio Sport

MotoGP, tempesta di sabbia in Qatar. Le parole di Valentino Rossi

Il Dottore ha tracciato un bilancio delle giornate di test MotoGP sul circuito di Losail, l’ultima delle quali, quella di oggi, ha visto solo cinque piloti completare almeno un giro di pista.

Pubblicato:

L’ultima giornata dei test MotoGP sul circuito di Losail, in Qatar, è stata funestata da una tempesta di sabbia, pertanto pochissimi piloti, cinque per l’esattezza, hanno completato un giro del circuito. Il più veloce è stato Danilo Petrucci (KTM) in 1’58”157, seguito da Stefan Bradl (Honda, 1’59”432), Takaaki Nakagami (Honda, 1’59”814), Brad Binder (KTM, 2’01”141) e Pol Espargaro (Honda, 2’01”303).

Ecco il bilancio delle cinque giornate di test da parte di Valentino Rossi, che si è detto soddisfatto del comportamento della sua Yamaha M1 del Team Petronas: “Abbiamo perso un giorno ed è un peccato, ma avevamo imparato abbastanza da ieri: avevamo qualcosa da provare e dovevamo effettuare la simulazione di gara, ma abbiamo fatto l’85% del programma e il bilancio è positivo. Mi sento bene, sono a mio agio e più veloce dell’anno scorso, sia sul giro, sia sul passo, ma pure gli altri sono cresciuti. Negli ultimi giorni il mio feeling è migliorato insieme al bilanciamento della moto: torno a casa con una buona sensazione, pronto a tornare qui per la gara con ottimismo”.

Per vedere tutte le gare di  MotoGP™, Moto2 e Moto3 live su DAZN

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...