,,
Virgilio Sport SPORT

MotoGp, Valentino Rossi ci crede: "Rinato, può succedere di tutto"

Il boss della Yamaha Jarvis: "Valentino ha sicuramente la possibilità di vincere il titolo".

Valentino Rossi e il team Yamaha hanno ritrovato la serenità dopo il podio di Jerez che ha rivitalizzato il Dottore dopo tanti risultati negativi. Ora il centauro di Tavullia e la scuderia di Iwata si aspettano una conferma a Brno e nelle prossime gare, tanto che il boss Lin Jarvis non esclude neanche un numero 46 in lotta per la vittoria.

“Ad essere sincero, sono rimasto sorpreso da come Valentino Rossi si è subito adattato alla situazione. Sapevo che era molto importante per lui tornare in vetta e ottenere un buon risultato. Questo è stato molto importante per la sua motivazione mentale”, sono le parole di Jarvis riportate da corsedimoto.com.

Il nuovo assetto della M1 ha funzionato e ha dato competitività e fiducia al Dottore, che dopo il primo Gran Premio era tornato a rimuginare sul suo futuro: “Valentino Rossi si è riscoperto. Dopo la gara sul suo volto c’erano entusiasmo e sollievo, dopo 15 mesi senza podio… È stato un momento molto significativo per lui. Penso che adesso abbia molte nuove motivazioni in questa strana stagione MotoGP”.

Per Jarvis Valentino potrebbe lottare per il Mondiale: “Dopo due gare, tutti i migliori piloti possono lottare per il titolo… Questo sport porta con sé eventi inaspettati, è pericoloso. Tutto può succedere. Per Valentino non sarà facile, soprattutto considerando la consistenza di Fabio e Maverick… Valentino ha sicuramente la possibilità di vincere il titolo. Ma sottolineo che non sarà facile contro alcuni di questi giovani e affidabili top performer”.

OMNISPORT | 03-08-2020 15:18

MotoGp, Valentino Rossi ci crede: "Rinato, può succedere di tutto" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...