Virgilio Sport

MotoGp, Valentino Rossi dà un altro chiaro indizio sul suo futuro

"Dal 2021 in poi ogni eventuale contratto sarà di un anno".

Pubblicato:

MotoGp, Valentino Rossi dà un altro chiaro indizio sul suo futuro Fonte: ANSA

Valentino Rossi deciderà in estate se prolungare o no la sua carriera in MotoGp, che in ogni caso non sarà nel team ufficiale Yamaha ma probabilmente nella squadra satellite Petronas. Il Dottore nelle scorse ore ha regalato altri indizi importanti sul suo futuro: “Quello che è successo è una cosa che pensavo accadesse già dalla seconda metà della scorsa annata”, sono le parole riportate da Motosprint.

“Quando la Yamaha mi ha chiesto che volessi fare gli ho detto che non potevo rispondere. Sapevo che questa cosa avrebbe avuto conseguenze, ma non potevo vincolarmi perché se non sarò competitivo quest’anno non rinnoverò“.

“Dal 2021 in poi ogni eventuale contratto sarà di un anno – è l’annuncio del numero 46 -. Penso che deciderò in estate”.

“Questa MotoGP è esigente, ci sono più gare e sempre meno tempo per riposarsi. Quando poi non corri devi comunque partecipare ad eventi, quindi per fare tutto ciò devi avere grandi motivazioni e le motivazioni arrivano. L’idea è quella di continuare ancora, ma devo provare a me stesso che posso andare forte con questa moto”.

La Yamaha ha deciso di promuovere Quartararo al suo posto: “La Yamaha ha fatto la scelta giusta a puntare su Quartararo. L’ho già detto l’anno scorso che era stato impressionante. Non è arrivata la vittoria per lui solo perché c’era Marquez che era di un altro livello. Per me è perfetto che sia tornato Lorenzo, ho insistito tanto con la Yamaha per riaverlo. Ero certo che sulla M1 sarebbe andato forte ed è stato così”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...