Virgilio Sport

MotoGP, Vinales: "In Aprilia mi sento meglio che con Yamaha"

Top Gun ripudia la sua vecchia moto e considera molto meglio per lui Aprilia, scuderia con la quale tuttavia non ha ancora ottenuto risultati significativi.

Pubblicato:

MotoGP, Vinales: "In Aprilia mi sento meglio che con Yamaha" Fonte: Getty Images

Maverick Vinales si appresta a disputare la sua decima gara in Aprilia, e le sue sensazioni a questo punto del percorso sono abbastanza positive, nonostante in classifica sia solamente 14° a 19 punti.

L’iberico sente soprattutto di trovarsi molto meglio rispetto a quando guidava per Yamaha, scuderia che ha lasciato dopo parecchi problemi a metà 2021. Queste le parola di Top Gun riportate da Motorsport.com:

“Mi trovo decisamente meglio perché penso che la strada intrapresa sia quella corretta. Sta procedendo più velocemente di quanto pensavo, non cerco il risultato a ogni costo. Mi baso sul feeling e sui tempi sul giro. Ad esempio, nel warm-up in Texas ho dato uno sguardo alle FP4, pure in Argentina e il warm-up in Indonesia. Arriverà un fine settimana nel quale metteremo ogni cosa assieme, questo è chiaro. È questione di tempo, in special modo come riuscirò ad andare forte sulla moto, perché a volte faccio molta fatica. Ni GP precedenti ho combattuto molto con la moto e ho fatto fatica anche spingendo un po’ di più. Sono un passo indietro rispetto ai primi. Ma arriverà un momento in cui sarò un tutt’uno con la moto. Serve solo guidare, adattarsi senza troppa pressione e avremo un anno per sviluppare la moto e far sì che sia a mio agio. È ovvio che se proseguiamo su questa strada, saremo davanti. Ma quando lo faccio, voglio essere davanti sempre, ogni gara”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...