Virgilio Sport

MotoGP, Zarco il migliore nei test di Jerez

Il francese del team Ducati Pramac guida la classifica cronometrica del lunedì di test, ma con prestazioni ben al di sotto del weekend

Pubblicato:

MotoGP, Zarco il migliore nei test di Jerez Fonte: Getty Images

È la Ducati Pramac di Johann Zarco a conquistare il miglior tempo del lunedì di test della MotoGP, sessione svolta sulla pista dell’Angel Nieto di Jerez de la Frontera. All’indomani del successo di Francesco Bagnaia in gara, la sesta tappa stagionale del Motomondiale, i piloti sono tornati in pista per la giornata programmata di test, col francese che ha guidato il gruppo.

La Desmosedici del team Pramac ha girato 54 volte in pista, registrando il miglior tempo in 1:37.136, cronometrico ben al di sotto della prestazione record di Bagnaia nelle qualifiche di sabato. A conquistare il secondo miglior tempo, a un decimo e mezzo da Zarco, è Brad Binder in KTM seguito dalla Yamaha di Fabio Quartararo. Quarto tempo per la Ducati di Jack Miller, mentre a completare la top 10 ci sono la Honda di Pol Espargarò, le Suzuki di Mir (6°) e Rins (8°), divise dall’Aprila di Aleix Espargarò, e le altre due Ducati di Martìn (Pramac, 9°) e Bastianini (Gresini,10°).

Francesco Bagnaia, dopo il grande slam del GP di Spagna con pole, giro veloce e vittoria, conclude la giornata di test col 12° tempo e con appena 24 giri in pista che gli hanno fatto concludere il programma pianificato con la scuderia di Borgo Panigale.

Gli altri italiani, invece, si piazzano tutti dietro la Ducati del vincitore della sesta tappa stagionale: 13° Bezzecchi, 14° Marini, 17° Morbidelli, 18° Dovizioso, 19° Di Giannantonio e 24° Savadori (che ha imbrattato la pista di olio a causa di un problema tecnico).

Marc Marquez ha concluso invece 60 giri, chiudendo la propria giornata di test in 1:37.940. Tante le cadute, con Gardner e Nakagami che sono stati trasportati al centro medico per dei controlli.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...