Virgilio Sport

Roma, Mourinho non incanta più nessuno, bufera sullo Special One, i numeri del flop

Mourinho mai così male in carriera e la Roma torna indietro di più di vent'anni ripercorrendo il percorso dei peggiori inizi di sempre, web in fiamme

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Dopo sei giornate, la Roma ha sprofonda nella parte bassa della classifica di Serie A con soli 5 punti: il punto più basso per José Mourinho, dopo più di vent’anni di carriera. L’unico inizio peggiore nella sua carriera si era verificato nel 2015-16 con il Chelsea, quando aveva raccolto 7 punti in sei partite prima di essere licenziato a dicembre.

Mourinho, i numeri: mai così male in carriera

In tutte le altre stagioni in cui Mourinho ha allenato squadre come Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United, Tottenham e Roma, nei due precedenti anni, aveva sempre ottenuto almeno dieci punti dopo sei partite in campionato.

La partita contro il Genoa è stata un tracollo per la Roma, che ha perso 4-1. Il Genoa ha dimostrato grande determinazione e ha messo in difficoltà la Roma fin dall’inizio. La Roma, invece, è stata descritta dai tifosi come ‘brutta’, ‘arrogante’ e ‘presuntuosa’, oltre che ‘poco aggressiva’.

Roma, tra i peggiori inizi della sua storia come nel 95-96 e 2010-11

Dopo la debacle della trasferta di Marassi la Roma si trova attualmente in classifica al 16esimo posto, di poco sopra Salernitana, Udinese, Empoli e Cagliari. Aumentano sempre di più le distanze con le altre big: la più vicina è il Napoli a 6 punti di distanza e attualmente al quinto posto in classifica.

Questo inizio di stagione è stato uno dei peggiori anche nella storia recente della Roma: come nel 95-96 e nel 2010-11 (dopo la sconfitta con il Napoli per 0-2). Mourinho dovrà cercare una soluzione per migliorare le prestazioni della squadra, non bastano le sue parole del post gara contro il Genoa a tranquillizzare l’ambiente giallorosso.

I tifosi giallorossi sono contro Mourinho e chiedono l’esonero

Non c’è aria serena nella capitale già da diverse settimane: non basta il fumo negli occhi buttato dalla società con l’acquisto – in prestito oneroso – di Lukaku che avrebbe dovuto risanare il problema degli attaccanti e risolvere molti problemi. C’è chi si scaglia contro il tecnico portoghese e non solo: MOURINHO, PINTO ed un terzo dei giocatori della Roma vanno CACCIATI via, oggi, come in una qualsiasi Azienda/Impresa del mondo per mancanza di risultati, per scarso rendimento e per mancanza di rispetto verso i datori di lavoro ed i TIFOSI GIALLOROSSI.”

C’è poi chi invoca le dimissioni del tecnico giallorosso: “Un pagliaccio. La figura perfetta per un ambiente che ha assecondato tutto ciò e si è lasciata NARCOTIZZARE o peggio LOBOTOMIZZARE senza ritegno. Quando se ne andrà, non fatevi più vedere allo stadio, SPARITE PROPRIO, meglio 10mila veri che 60mila pagliacci!!” E ancora: “Ringraziamo sempre i tifosi che hanno pompato Mou e ci hanno portato fino a questo punto. Il più basso nella storia della nostra Roma”

Mourinho alla Roma ha le ore contate, il web in subbuglio

Non funzionano più adesso gli sloganCon te o morte oppure “Con Mourinho fino all’inferno”. Molti tifosi giallorossi credono che l’inferno lo abbiano già raggiunto e che adesso sia necessaria una scossa. C’è chi invoca la società a provvedere con fretta:Ore 7:46 Mourinho è ancora un allenatore della Roma: #MourinhoOut sveglia friedkingroup!!!”.

E c’è anche chi pensa che Gilardino sia meglio di Mourinho: Il BOLLITO se allenava il Genova avrebbe 0 punti, tutta la vita un emergente come Gila.” Torna in lizza il nome di Conte: “Il bollito sono 10 anni che non ne indovina una, chiamiamo Conte al suo posto immediatamente.”

I tifosi non credono più alle sue parole e alibi: “Assenze di qualche titolare? Non so, chiedete a Gilardino come vincere dopo aver perso due centrocampisti titolari (e i più esperti in campo) dopo 30 minuti… Non c’è niente da fare: Mourinho non funziona più!”

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...