Virgilio Sport

Mourinho esulta, l’arbitro Serra deferito da procura Figc per la lite di Cremona

La Procura Federale comunicherà il rinvio al processo per il quarto uomo della partita persa dai giallorossi allo Zini, protagonista del battibecco con il tecnico portoghese

Pubblicato:

In attesa di affrontare la Real Sociedad in Europa League, José Mourinho porta a casa un altro tipo di vittoria. Secondo il Corriere dello Sport, la Procura Federale ha concluso le indagini sulla lite tra il tecnico portoghese e il quarto uomo Marco Serra, avvenuta durante la scorsa Cremonese-Roma: il fischietto verrà deferito.

Lite con Mourinho, Serra verso il deferimento

Marco Serra verrà deferito per le parole rivolte a José Mourinho in occasione dell’espulsione di quest’ultimo durante Cremonese-Roma, gara valida per la 24a giornata di serie A disputata lo scorso 28 febbraio. Partita persa dai giallorossi e macchiata dall’espulsione del tecnico portoghese da parte dell’arbitro Piccinini su segnalazione dello stesso Serra. Secondo il Corriere dello Sport, la Procura Federale avrebbe concluso le indagini sulla lite tra Serra e Mourinho e avrebbe chiesto il deferimento dell’arbitro alla giustizia sportiva.

Il labiale di Serra contro Mourinho

Allo Zini di Cremona, infatti, Serra si sarebbe lasciato andare a parole offensive nei confronti di Mourinho, con il suo labiale che ha fatto il giro del web: nelle immagini, infatti, Serra direbbe “Ti prendono tutti per il c… vai a casa, vai a casa”. La Procura Federale dovrà comunicare anche le motivazioni del deferimento, ma è facile immaginare che alla base del provvedimento ci siano proprio le frasi pronunciate da Serra.

Mourinho e la sentenza di squalifica

Mourinho, intanto, attende la sentenza della Corte d’Appello sulla squalifica comminatagli dal giudice sportivo – 2 giornate di stop – per il rosso di Cremona, ma poi sospesa proprio in seguito all’avvio dell’indagine della Procura Federale su Serra. Domani pomeriggio la decisione sulla sanzione contro il portoghese: se venisse annullata, Mourinho potrebbe sedere regolarmente in panchina domenica nella gara contro il Sassuolo.

Ufficiale: notificato deferimento a Serra

Come confermato dalla Gazzetta dello Sport, la procura federale ha notificato l’avviso di chiusura indagini a Serra, annunciandogli il deferimento in seguito alla lite con Mourinho in Cremonese-Roma. A Serra è contestata la violazione dell’articolo 4 del codice di giustizia sportiva e del codice deontologico dell’Aia. L’arbitro torinese ha cinque giorni per presentare memorie difensive o chiedere un interrogatorio: poi scatterà il deferimento al tribunale federale.

Mourinho esulta, l’arbitro Serra deferito da procura Figc per la lite di Cremona Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...