Virgilio Sport

Scontro Mourinho-Serra: il servizio delle Iene scatena di nuovo la polemica

La trasmissione Le Iene prova a fare chiarezza sul diverbio tra Mourinho e Serra intervistando un esperto di labiali, ma il quarto uomo si difende: “Nessuna offesa a Mou”

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Il caso che ha visti protagonisti José Mourinho e l’arbitro Marco Serra non accenna a sgonfiarsi. Il match tra Cremonese e Roma con l’espulsione dell’allenatore portoghese ha scatenato un vero e proprio polverone, visto che lo Special One ha accusato il quarto uomo di avergli rivolti frasi irrispettose e il caso è ora anche oggetto di un’indagine da parte della FIGC.

Caso Mourinho-Serra: il labiale che incastra l’arbitro

Sulla questione è intervenuta anche la trasmissione televisiva Le Iene con un servizio realizzato da Filippo Roma. Nel servizio a guardare le immagini dello scontro tra Serra e Mourinho c’è un ragazzo sordo ed esperto di lettura del labiale, Giuliano Callegari che prova a ricostruire quei momenti concitati.

Serra è di spalle e non si capisce cosa dica, ma Mourinho dice “ma io parlo con loro”, facendo riferimento ai giocatori della Roma i campo. Questo è il momento in cui Serra dice a Mourinho “Ti prendono tutti per il c..o, vai a casa, vai a casa. Mourinho nel frattempo sta rispondendo a sua volta “Vai a casa?”. Serra gli parla di nuovo ma è di spalle allora Mourinho gli risponde: Ma sei fuori? Però parli tu con me di educazione, giusto? Tu devi parlare di educazione con me? Bella educazione. E il rispetto? Educazione con me? Parli tu di educazione con me”.

Serra si difende dalle accuse: Non ho mancato di rispetto a Mourinho

Filippo Roma, inviato de Le Iene, ha provato a intercettare anche uno dei due protagonisti del diverbio, Marco Serra, che però si è difeso dalle accuse che gli sono state rivolte e per cui rischia anche molto da un punto di vista federale: “Non ho detto quelle parole lì. Non ho detto la frase di cui mi accusano. Ho detto un’altra cosa. Ho detto “ti stai mettendo lo stadio contro. Vai nell’area, vai nell’area”.

I commenti social: non mancano le critiche alle Iene

Il servizio andato in onda su Italia 1 ha scatenato ovviamente una serie di commenti social, segnatamente sulla pagina Facebook del programma. Scrive un utente: “Aspettiamo il servizio delle Iene riguardante i costi delle migliaia di intercettazioni e centinaia di consulenze relative alle indagini della procura di Torino sulla Juventus. Giusto per sapere quanto è costato ai contribuenti italiani quanto sopra… Aspettiamo con fiducia”.

Un altro se la prende con il tecnico della Roma: “Mou, lo Special One, che tale non è più da almeno una dozzina d’anni, finito alla Roma, a discutere con un quarto uomo sul campo da gioco di una squadra che non saliva in A da 54 anni… che fine hai fatto Normal One! Anche certe vecchie glorie, prima o poi, sono destinate a passare”. Contro il quarto uomo si scaglia un altro commentatore: “Ma chi è Serra per rivolgersi così a Mourinho ? Ma stiamo parlando dell’arbitro che si fece accerchiare dai giocatori del Milan dopo la partita con lo Spezia ? Mai visto un arbitro farsi accerchiare dopo una partita a bordo campo per piú di un ora e questo parla pure!? Vai José fatti rispettare”.

Ma non sono mancate le critiche alle Iene. Riportiamo qualche commento in merito: “La credibilità di Filippo Roma e dei suoi “servizi” è pari a zero”, “E dopo questo ridicolo servizio ne stanno facendo uno su come si sputa. Sempre più in basso sto programma”, “Che schifo… A cosa si è ridotto Filippo Roma… Gli manca solo l’isola dei famosi per elemosinare due spicci”.

Serra rischia grosso: anche la radiazione della Can A-B

Il caso che vede coinvolti Mourinho e Serra è oggetto di un’indagine da parte della Procura federale, se le accuse nei confronti del direttore di gara dovessero essere confermate quest’ultimo rischia di andare in contro ad un possibile deferimento oltre ad una squalifica molto lunga. Ma nell’ambiente federale c’è chi sostiene che ci sia anche il rischio di una radiazione dalla Can di A e B.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...