Virgilio Sport

Myriam Sylla, il futuro è lontano da Milano: la scelta di vita col fidanzato cestista Alessandro Cappelletti

La stella del volley e il giocatore della Dinamo Sassari comprano casa a Spoleto: il percorso dopo la fine delle rispettive carriere sembra ormai tracciato.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Una scelta di vita. Radicale, condivisa col fidanzato Alessandro Cappelletti, giocatore della Dinamo Sassari. E coi tantissimi follower del suo account Instagram. Myriam Sylla ha preso una decisione importante, di quelle che segnano il futuro, il proprio percorso anche fuori dal campo. Ha messo le basi per quello che sarà il post, per ciò che verrà dopo una carriera impareggiabile, culminata con l’oro al torneo olimpico di Parigi con le compagne della meravigliosa Nazionale azzurra di volley guidata da Julio Velasco.

Sylla e Cappelletti, annuncio su Instagram

Sette lettere inframezzate da cinque puntini neri. Scritte a caratteri cubitali e messe online in tandem col compagno. “S•P•O•L•E•T•O”. Così la stella dell’Italia e del Vero Volley Milano ha scelto di dare un importante annuncio. Un bacio alla sua dolce metà e l’emoji di una casetta a indicare che sì, quel parquet e quelle pareti nuove di zecca che si vedono nella foto saranno la loro casa. Myriam e Alessandro hanno investito nel mattone: costruiranno il loro futuro insieme a Spoleto.

La decisione radicale di Myriam su Los Angeles

Al futuro, del resto, Myriam sembra pensare da un po’. Qualche giorno fa, proprio dopo il trionfo alle Olimpiadi, ha annunciato che a Los Angeles non ci sarà. Sarà troppo “vecchia” nel 2028, quando avrà 33 anni. E’ nata l’8 gennaio 1995, a Palermo – ogni volta che la incontra, il presidente Sergio Mattarella si rivolge a lei definendola con orgoglio “la mia concittadina” – e classe 1995 è pure Cappelletti, nato ad Assisi e cresciuto nella Giromondo Spoleto. Con loro, nella nuova casa è pronto a trasferirsi anche Kobe, l’adorato cagnolino.

Cambi, Orro e Degradi felici per la scelta di Sylla

Ma come hanno preso la notizia i fan e le stesse compagne di squadra di Sylla? “AAAAAAAAAAAH”, accompagnato da tre faccine innamorate è il commento di Carlotta Cambi. “Finalmenteeeeee” (più cuoricino), la “benedizione” di Alessia Orro. C’è anche chi ne approfitta per qualche avance di mercato – “Spoleto è vicino a Roma se ti serve un consiglio su dove andare a giocare l’anno prossimo eh” – e chi per approvare a sua volta la decisione, con faccine compiaciute: Alice Degradi e Asia Wolosz.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...