Virgilio Sport

Napoli, ADL cambia strategia su un rinnovo: la reazione dei tifosi

De Laurentiis non vuole ripetere un nuovo caso Milik e scende in campo per il prolungamento di un giocatore chiave di Spalletti

Pubblicato:

In casa Napoli i tifosi sono in fibrillazione per le continue notizie riguardanti il possibile addio di Victor Osimhen, ma in realtà per la dirigenza azzurra la questione più urgente è quella di un altro giocatore: Fabian Ruiz.

Fabian desiderato in Spagna

Il centrocampista spagnolo non ha mai nascosto di voler cambiare aria e magari tornare in Spagna, dove le big Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid sarebbero ben lieti di accoglierlo. Nessuna di queste squadre ha fatto però finora una mossa concreta per Fabian: il Napoli teme che dalla Spagna possa arrivare un’offerta più bassa di quella che è la valutazione data dal club azzurro del calciatore, dato che il centrocampista è in scadenza di contratto nel 2023.

La strategia di ADL per il rinnovo

Aurelio De Laurentiis vuole evitare che si ripeta un caso Milik: l’attaccante iniziò la scorsa stagione con il contratto prossimo alla scadenza e il Napoli fu costretto a cederlo a gennaio al Marsiglia per una cifra più bassa di quella desiderata. Ecco perché De Laurentiis è sceso in campo in prima persona per convincere Fabian a rinnovare il suo contratto: una mossa che permetterebbe al Napoli di vincolare a sé il giocatore o comunque di avere una posizione di forza in sede di trattativa di mercato.

ADL ha incontrato a cena Fabian e hanno parlato del contratto: lo spagnolo chiede un adeguamento dagli 1,9 milioni percepiti attualmente a 3,5 milioni per 5 anni. Vedremo cosa farà il presidente del Napoli, intanto i tifosi azzurri si mostrano piuttosto scettici sulla nuova strategia del loro massimo dirigente.

L’ironia dei tifosi azzurri

“Ma queste cene chi le paga? Mi pare strano che ADL non abbia imposto un fair play alle spese a tavola…”, ironizza su Facebook Claudio. “Tranquillo, le paghiamo noi con abbonamenti, biglietti allo stadio, magliette, sciarpe e così via…”, gli risponde Giuseppe.

“Quindi quando vuole un rinnovo Adl incontra i calciatori a cena… finora non mi pare abbia funzionato”, aggiunge Raffaele. “Il rinnovo non conviene né a Fabian Ruiz né a chi lo segue. Si è mosso tardi in questo caso il presidente”, fa notare Aidan. “De Laurentiis può parlare di tutte le cifre che vuole, gli agenti di Fabian vogliono portarlo a scadenza per poi fargli prendere il miglior contratto”, scrive Attilio con piglio pessimista. “Fabian è un po’ discontinuo. Ma un sinistro migliore è difficile da trovare per quello che vuole spendere ADL, il presidente l’ha capito”.

Napoli, ADL cambia strategia su un rinnovo: la reazione dei tifosi Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...