Virgilio Sport

Napoli: bufera sul web per il colpo del post-Insigne

Dopo il terzino Olivera Giuntoli pare vicino a chiudere per un rinforzo anche in attacco: il probabile acquisto spacca i tifosi

30-03-2022 13:15

Al di là di come finirà la corsa scudetto, il Napoli sa di avere la qualificazione alla prossima Champions League in tasca e questo traguardo permette al club di Aurelio De Laurentiis di muoversi già sul mercato con una certa libertà. 

Secondo diverse testate sportive il Napoli avrebbe di fatto chiuso la trattativa con il Getafe per il terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera e anche il piano per sostituire Lorenzo Insigne sembra ormai a buon punto. 

Giuntoli ha in pugno Kvaratskhelia

Secondo Sportitalia nelle prossime ore il d.s. Cristiano Giuntoli potrebbe concludere l’acquisto dal Rubin Kazan di Khvicha Kvaratskhelia, il trequartista georgiano classe 2001 tornato in prestito in patria alla Dinamo Batumi. Kvaratskhelia è un giocatore dotato di buon fisico, grande velocità e, soprattutto, una straordinaria capacità di saltare l’uomo in dribbling. 

È indiscutibilmente un grande talento, fermarlo quando è palla al piede è molto difficile, tuttavia le statistiche della sua carriera non sono entusiasmanti: nella scorsa stagione in Russia ha firmato solo 4 gol (conditi però da 8 assist) in 23 partite, mentre in quella attuale s’è fermato a 2 reti (con 5 assist in 19 gare). 

Se l’obiettivo era fornire al Napoli un giocatore offensivo in grado di elevare il numero di gol dell’attacco, dunque, Kvaratskhelia potrebbe non essere l’uomo giusto. La notizia del suo acquisto sta infatti generando reazioni opposte tra i tifosi azzurri sul web. 

L’entusiasmo di alcuni tifosi… 

“Quant’è bella Tbilisi…”, commenta Vincenzo su Twitter, evidentemente felice del possibile arrivo di Kvaratskhelia. “Che bel giocatore – aggiunge Mauro – Lasciamo perdere chi dice che fa la riserva a Ounas o chi lo paragona a Lavezzi. È un’ala sinistra ma per come si muove io lo proverei come 10 alla Kakà”. 

“Se veramente lo prendiamo sarà un grande colpo, speriamo che sia lui il prescelto e non gli altri nomi che girano, questo ragazzo è fortissimo”, scrive Tony. “A 21 anni, quella fame in campo accostata ad Osimhen può far male a tutte le difese. Salta l’uomo sia di fino che di forza. Ha la forza in testa prima che nelle gambe”, il parere di Peppamat. 

…e i dubbi di altri

Altri tifosi, invece, nutrono seri dubbi sulle qualità del georgiano. “Passano gli anni ma la storia è sempre la stessa, qualsiasi giocatore il Napoli tratta è fortissimo, pure Michu lo era”, commenta Daniele ricordando uno storico flop di mercato del club azzurro. “Il Messi della Georgia… qui finisce male”, aggiunge Daniele. 

“Questo vale quanto Ounas”, la sentenza di Nape. Stessa tesi per Frias: “Io sono tranquillo perché lo vedo come il sostituto di Ounas, non di più. Per sostituire Insigne serve altro”. “Come mai nessuno è preoccupato dal fatto che Kvaratskhelia ha fatto 2 gol in 19 partite nel campionato russo?”, domanda infine Andrea. 

Napoli: bufera sul web per il colpo del post-Insigne Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...