Virgilio Sport

Napoli, con Kvaratskhelia pure il trequartista rivelazione in serie A

Giuntoli non ha intenzione di fermarsi al giovane georgiano e punta anche uno dei talenti più interessanti del campionato

Pubblicato:

I soldi della Champions League ormai in tasca e un organico da rinnovare profondamente, soprattutto in attacco: logico, dunque, che il Napoli sia attivissimo nella campagna acquisti. 

Secondo radiomercato il d.s. Cristiano Giuntoli ha già concluso due trattative, prima assicurandosi il sì del terzino sinistro del Getafe Mathias Olivera e poi chiudendo l’affare con la Dinamo Batumi per Kvicha Kvaratskhelia, talento grezzo del calcio georgiano, trequartista che, nei piani del Napoli, dovrebbe prendere il posto in campo di Lorenzo Insigne, giunto ai suoi mesi con la maglia azzurra. 

Il Napoli vuole Traoré con Kvaratskhelia

Ma Kvaratskhelia potrebbe non essere l’unico colpo di Giuntoli per rafforzare il reparto offensivo della squadra di Luciano Spalletti. Oltre all’addio di Insigne, sembra sempre più probabile anche quello di Dries Mertens, anch’egli in scadenza di contratto, ragion per cui il Napoli continua a sondare il mercato in cerca di un altro trequartista. 

In cima alla lista dei desideri degli azzurri ci sarebbe uno dei giovani talenti più interessanti di tutta la serie A: Junior Traoré. Sotto la guida del tecnico Dionisi l’ivoriano del Sassuolo ha trovato maggiore continuità, risultando anche più efficace in zona gol (già 6 i centri in stagione per il 22enne) e conservando la sua duttilità tattica: Traoré, infatti, può essere utilizzato sia da trequartista sinistro che centrale, oltre che da interno di centrocampo. 

Le parole di Carnevali su Traoré

Al Napoli però Traoré piace per le qualità tecniche, la furbizia e la capacità di “strappare”, caratteristica comune anche a Victor Osimhen e a Kvaratskhelia: con loro due, insomma, Traoré formerebbe un trio formidabile in velocità. 

L’interesse del Napoli per l’ivoriano è stato confermato anche dall’a.d. del Sassuolo Carnevali, che ha anche fissato il prezzo del giocatore. “C’è una cifra base che vale per tutti i nostri giocatori più forti: si parte da 30 milioni e poi si valuta caso per caso – ha dichiarato Carnevali alla Gazzetta dello Sport – Traoré? È sbocciato: Dionisi ha saputo dargli le motivazioni giuste. Piace al Napoli e in Premier League, sicuramente ha grandi qualità”. 

Lo scetticismo dei tifosi del Napoli

Ai tifosi napoletani piacerebbe vedere Traoré in azzurro, tuttavia la storia recente delle trattative con il Sassuolo sembra impedire ai supporter partenopei di sognare. “Dal Sassuolo andrebbero presi tutti dal centrocampo in su… ma è bottega cara e hanno rapporti speciali con Juve e Inter”, scrive su Facebook Adriano. 

“30 milioni per un Traoré qualsiasi, poi dice perché si va a comprare sempre all’estero…”, aggiunge Mario. “Giocatore pazzesco sinceramente, per me li vale“, ribatte GC. Emanuele è d’accordo, anzi preferirebbe Traoré a Kvaratskhelia. “Ma prendiamolo immediatamente, altro che georgiano!”. 

“Il Napoli è difficile che faccia affari col Sassuolo – il parere di Gabriele – Con Carnevali non abbiamo mai avuto un rapporto privilegiato. Col Napoli i prezzi dei giocatori del Sassuolo aumentano vertiginosamente”.    

Secondo te chi ha il calendario più favorevole nella corsa allo scudetto? Diccelo rispondendo al sondaggio

Napoli, con Kvaratskhelia pure il trequartista rivelazione in serie A

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...