Virgilio Sport

Napoli, De Laurentiis fa discutere: polemica contro Juventus e Uefa

Il presidente degli azzurri molto critico anche con il Cts.

Pubblicato:

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in un’intervista a Sky ha commentato la possibilità di un cambio di sede di Barcellona-Napoli, la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League che dovrebbe giocarsi al Camp Nou. L’aumento di casi in Catalogna potrebbe spingere l’Uefa a prendere provvedimenti, la decisione dipenderà dalle informazioni che arriveranno a riguardo nelle prossime ore.

Così De Laurentiis a Sky: “È sempre una grande partita contro il Barcellona, la quarta in questa stagione. Ma la Uefa… Io telefono, parlo, chiedo ma è molto imbarazzante. Dalla Spagna arrivano grandi perplessità e paura e loro fanno gli gnorri. Cosa ci vorrebbe a dire basta, non si va a Barcellona ma in Portogallo, in Germania, a Ginevra. È come se stessimo a scuola, alla Uefa non c’è nessuno che sa fare impresa, coi soldi nostri poi. È un’altra assurdità”.

Il patron del Napoli si è mostrato molto polemico anche riguardo al comitato tecnico scientifico per la riapertura degli stadi: “I politici non dovrebbero andare in vacanza. Abbiamo questi geni del comitato e non so dove li abbiano trovati, basterebbe che le venti società di A facessero causa per un miliardo a questi signori e accadrebbe lo scandalo. Questo è il paese dei grandi titoli, questi sono grandi cervelli o cervellotici? O il paese riprende o fallisce. Già nel 2017 eravamo sulla strada del fallimento ed eravamo sotto schiaffo da tantissimi anni, ora siamo sotto terra. Se vogliono metterci una lapide sopra non lo so, dobbiamo emigrare per andare dove? Ce lo dicessero”.

Intanto fanno ancora discutere le parole del patron, rilasciate alcuni giorni fa a margine della presentazione del libro “Interrompo dal San Paolo”, riportate da Il Mattino. De Laurentiis, parlando del predominio della Juventus in Serie A, ha accennato alla possibilità di un cambio di format: “Con la Federcalcio stiamo provando a percorrere la strada dei playoff e dei playout, per spezzare la continuità penalizzante degli ultimi 9 anni”. Dichiarazioni che stanno scatenando una bufera sui social.

Napoli, De Laurentiis fa discutere: polemica contro Juventus e Uefa Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...