Virgilio Sport

Napoli, i tifosi danno l’ok per due cessioni illustri

Secondo le ultime voci di mercato il club partenopeo sarebbe pronto a mettere sul mercato sia Fabian Ruiz che Lozano: gli ingaggi sono troppo alti

13-04-2022 10:46

Il Napoli si prepara a chiudere la stagione con una rincorsa, sempre più difficile, al sogno scudetto. Ma nel capoluogo campano si respira sempre più aria di rivoluzione quando il campionato sarà concluso. Il presidente De Laurentiis ha infatti deciso un netto cambio di strategia verso il futuro con il taglio di tutti i contratti più pesanti.

Napoli: De Laurentiis prepara la rivoluzione

Il segnale lanciato dal presidente De Laurentiis è stato molto chiaro ed è partito dal capitano Lorenzo Insigne. Il Napoli ha infatti deciso di non prolungare il contratto con il numero 24 a causa delle richieste di ingaggio ritenute troppo alte. Il numero uno della società partenopea, infatti, dopo anni di spese sempre crescenti per gli stipendi dei calciatori ha deciso di dare un taglio netto.

Una situazione questa che potrebbe riguardare altri due giocatori in scadenza come Dries Mertens e David Ospina. L’attaccante belga è beniamino dei tifosi e rappresenta ancora una risorsa importante per Spalletti ma il club ha deciso di non attivare l’opzione per il rinnovo automatico prevista a fine stagione. Il portiere colombiano arriva a scadenza ma anche su di lui ci sono analisi in corso.

Napoli verso altre due cessioni eccellenti

Ma la lista dei partenti potrebbe non essere conclusa qui. Secondo la Gazzetta dello Sport gli azzurri potrebbero mettere sul mercato altri due giocatori importanti come Fabian Ruiz e Hirving Lozano. Nell’ottica di una riduzione degli ingaggi del 30% il club potrebbe decidere di ascoltare offerte con lo spagnolo che si avvicina al momento fatidico del rinnovo mentre il messicano guadagna circa 4,5 milioni di euro a stagione, contratto che non rientra più nei parametri del club.

Napoli, i tifosi pronti a salutare Ruiz e Lozano

Anche se le cessioni, soprattutto di giocatori importanti, non sempre sono accolte bene dalla tifoseria i fan partenopei sembrano dare l’ok in questo caso, soprattutto quando si parla dell’attaccante messicano: “Lozano lo accompagniamo noi dove vuole, Fabian no. Per quanto discontinui non è di sicuro un pesce fuor d’acqua come il messicano”, commenta Marco. Ma in generale i tifosi sembrano essere pronti al sacrificio: “Per me il Fabian delle ultime uscite vale 750 euro al mese più bonus”.

Raffaele è d’accordo con le due cessioni: “Per quanto mi riguarda li venderei entrambi, peccano di continuità e non si è mai creato un feeling con la piazza. E’ come se li dovessimo sempre ringraziare per il fatto che giochino nel Napoli”. E ancora: “Per quanto danno credo che si possa trovare di meglio e a cifre più adatte al Napoli e magari non andiamo nemmeno a peggiorare”. Mentre Vincenzo è ancora più caustico: “Lozano in realtà è incompatibile con il calcio in generale”.

Napoli, i tifosi danno l’ok per due cessioni illustri Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...