Virgilio Sport

Napoli in picchiata, ecco la mossa di De Laurentiis per la Champions

La decisione improvvisa del presidente partenopeo crea fermento tra i tifosi: "Perché dopo le precedenti sconfitte non si era fatto vedere?".

Pubblicato:

L’atmosfera continua a essere pesante a Napoli dopo la sconfitta di Empoli. L’addio allo scudetto, le frizioni tra Spalletti e De Laurentiis, la vicenda legata al ritiro prima annunciato e poi di fatto annullato – il “surplus” rispetto alle normali settimane di lavoro è rappresentato solo dalle cene di gruppo tra squadra e staff tecnico – sono accompagnate da voci e indiscrezioni relative al mercato. Tanti i nomi accostati al club azzurro in caso di divorzio con Spalletti, oggi come oggi non del tutto da escludere.

Napoli, blitz a sorpresa di Aurelio De Laurentiis

A sorpresa, in mattinata al centro sportivo di Castel Volturno si è materializzato Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli non si faceva vedere da quelle parti da dicembre; ha accolto i calciatori e lo stesso tecnico alla ripresa degli allenamenti. È il Corriere dello Sport a fornire tutti i dettagli: “De Laurentiis, che ieri era a Ischia e in serata ha alloggiato nello stesso albergo che da luglio ospita Spalletti, stamattina è arrivato a Castel Volturno proprio mentre stava per cominciare la seduta d’allenamento. E stasera, cena di gruppo: niente ritiro, ma un calice per promettersi la Champions League”.

Spalletti via? I nomi per la panchina del Napoli

Un tentativo di rasserenare gli animi, di cementare lo spirito di gruppo in vista del rush finale. Al Napoli mancano ancora dei punti per sigillare la Champions, obiettivo che per il presidente è di fondamentale importanza. Solo dopo, magari, si deciderà il destino dell’allenatore e di buona parte dei calciatori in rosa. A proposito di nomi per la panchina, la lista di possibili successori di Spalletti si amplia di giorno in giorno. Dopo Italiano, De Zerbi e Gasperini, è spuntata pure la candidatura di Domenico Toscano, tecnico di origini italiane che sta facendo molto bene al Lipsia.

Il blitz di De Laurentiis indispettisce i tifosi

Più che addolcire gli animi, per il momento il blitz di De Laurentiis ha creato ulteriore scompiglio. Almeno tra i tifosi sui social. “Ha paura di perdere i 50 milioni della Champions, chissà perché dopo le sconfitte con Milan e Fiorentina non si è fatto vedere”, scrive Mena. “È venuto a vedere se la pagnotta è a rischio”, incalza Roberto. “Gestione dilettantesca, sembriamo la Longobarda“, osserva Simone. “Metti qualcuno competente di calcio vicino alla squadra, tuo figlio non è adatto”, l’invito di Francesco. Paolo invece applaude l’iniziativa: “Mossa di buon senso del presidente, bisogna stare uniti”.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE PARTITE DI SERIE A SU DAZN

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...