,,
Virgilio Sport SPORT

Napoli, Lorenzo il prolifico: Insigne è il re della Serie A nel 2021

Con la doppietta contro il Bologna, il capitano azzurro ha confermato quanto sia migliorato in zona gol nel nuovo anno solare

Chiamatelo Lorenzo il prolifico, oltre che magnifico. Già perché nel 2021, Insigne è il giocatore che ha segnato di più in Serie A. Il capitano azzurro ha realizzato ben 8 gol dall’inizio del nuovo anno solare, alla pari di Cristiano Ronaldo e Luis Muriel. Contro l’Atalanta, la LuLa proverà almeno a eguagliarli(sia Lukaku che Lautaro sono gli unici a quota 7 reti).

Contro il Bologna, Insigne ha trascinato la squadra verso un successo importante, riscattando il deludente 3-3 contro il Sassuolo subìto all’ultimo minuto di gioco. La reazione dell’attaccante partenopeo dopo il rigore di Caputo è ormai alle spalle, con annesse critiche per presunte parole contro i compagni e Gattuso, smentite dall’agente in settimana.

Insigne ha risposto presente e adesso non vuole fermarsi. Nel 2020 ha messo a segno 10 gol, nel 2021 è a un passo dallo stesso score ma a marzo. Il Napoli avrà bisogno del capitano visto da gennaio in poi soprattutto adesso, con l’arrivo di 3 trasferte che incideranno molto sulla corsa Champions League(Milan, Juventus e Roma in 7 giorni).

C’è intanto una certezza, per Gattuso e per gli scommettitori: Insigne primo marcatore. In questa stagione, il 29enne di Frattamaggiore è il giocatore che ha segnato più volte il primo gol della partita, in addirittura 8 occasioni. Donnarumma, Szczesny e Pau Lopez sono avvisati.

Con la doppietta di ieri, Insigne ha scavalcato Edinson Cavani nella classifica dei marcatori azzurri in Serie A, diventando il 5° marcatore di sempre del club nella competizione. Sono 79 i gol del capitano, 78 quelli dell’uruguaiano. Ha inoltre eguagliato Antonio Vojak (103) in 6° posizione per numero di reti con i partenopei comprese le coppe.

OMNISPORT | 08-03-2021 12:18

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...