Virgilio Sport

Napoli, per gennaio arriverà un rinforzo in attacco

Proviene dal Bodo Glimt, dove ha impressionato in Conference League la scorsa stagione. Ormai battuta la concorrenza della Roma, il Napoli lo accoglierà a parametro zero

03-08-2022 11:19

Napoli, per gennaio arriverà un rinforzo in attacco Fonte: Getty Images

Salvo clamorosi ribaltoni, sarà Ola Solbakken il primo colpo del 2023 per il Napoli di Luciano Spalletti. L’attaccante del Bodo/Glimt, da tempo anche nel mirino della Roma, dovrebbe unirsi all’inizio del prossimo anno alla squadra azzurra, che non ha ancora concluso l’operazione ma ha nettamente sorpassato i giallorossi.

Solbakken lasciava qualche dubbio dal punto di vista della condizione fisica, ma le perplessità in merito sono state spazzate via dalle visite mediche svolte a Villa Stuart. L’esito degli esami ha infatti convinto gli azzurri, pronti ad aggregare il calciatore norvegese a partire da gennaio. Il motivo? Il giocatore a fine 2022 verrà liberato a zero dai norvegesi. L’accordo con Ola è completo e il gradimento reciproco è assoluto, come ha riportato tempo fa il Corriere dello Sport.

Resta da capire se il Napoli – che perderà la leggenda Dries Mertens e con ogni probabilità anche Andrea Petagna – cercherà un vice Osimhen, oltre a Raspadori che per caratteristiche non assomiglia per niente al nigeriano, nonostante possa agire da prima punta. Solbakken è un esterno d’attacco, ma può fare anche lui da 9. i tifosi del Napoli, in ogni caso, dovranno aspettare il 2023 per accoglierlo all’ombra del Vesuvio e conoscerlo meglio.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...