Il Napoli non va oltre l’1-1 contro il Lecce: al vantaggio di Elmas risponde Colombo, che poco prima aveva sbagliato un calcio di rigore.
- Napoli-Lecce, pareggio nel primo tempo
- Napoli-Lecce, termina 1-1
- Napoli-Lecce, come ha arbitrato Marcenaro
- Napoli-Lecce, il tabellino
- Napoli-Lecce, i migliori e i peggiori
Napoli-Lecce, pareggio nel primo tempo
Primo tempo divertente e combattuto. Il Lecce ha la grande occasione per passare in vantaggio su calcio di rigore, ma Colombo si fa ipnotizzare da Meret. Gol mangiato e gol subito, il tiro di Politano diventa un assist per Elmas che da pochi passi non sbaglia e porta sull’1-0 il Napoli. Colombo però si fa perdonare con un tiro violento da fuori area, realizzando nel modo migliore il pareggio.
Napoli-Lecce, termina 1-1
Il Napoli nel secondo tempo spinge per ritrovare il vantaggio, ci va vicino Politano che colpisce la traversa dopo pochi minuti, al 71′ invece è Osimhen che di testa sfiora il palo. Ci prova anche Di Lorenzo, bravo Falcone con i piedi a negare la rete. L’attaccante nigeriano ci va vicino ancora di testa, ma nulla da fare. Alla fine è solo 1-1 per i partenopei.
Napoli-Lecce, come ha arbitrato Marcenaro
Dubbi sul rigore fischiato contro il Napoli nel primo tempo. Il contatto tra Di Francesco e Ndombele c’è, ma è lieve. Il Var però conferma, successivamente Meret para il penalty a Colombo.
Napoli-Lecce, il tabellino
Reti: 27′ Elmas (N), 31′ Colombo (L)
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Minjae, Olivera; Anguissa, Ndombele; Politano, Raspadori, Elmas; Osimhen. Allenatore: Spalletti
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Helgason, Hjlumand, Askildsen; Banda, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Marcenaro
Napoli-Lecce, i migliori e i peggiori
Meret 7: si rende protagonista col rigore parato.
Raspadori 5: molto fuori dal gioco del Napoli.
Elmas 7: tra i migliori degli azzurri, non solo per il gol.
Falcone 7: para di tutto, insuperabile.
Baschirotto 7: ferma Osimhen, leader del suo reparto.
Colombo 7: sbaglia il rigore ma si fa perdonare con un super gol.