Quattro gol in venti minuti avrebbero dovuto far esplodere una città ma a Napoli oggi non si fa festa. La goleada al Sassuolo, in una gara che era già blindata dopo 15′, chiusa dopo 19′ e messa in ghiaccio dopo 21′ (fino a diventare una goleada col 6-1 finale) non ha riscaldato il popolo partenopeo e non ha lenito una delusione che ancora brucia per aver sciupato malamente le chances di scudetto. La voglia matta della squadra di far pace con la sua gente non è servita e non è bastata.
- Cori e striscioni contro il Napoli ed Adl da parte degli ultrà
- Per il popolo del web è tornato lo Scansuolo
- I tifosi del Napoli furiosi per la metamorfosi degli azzurri
- La rabbia e il rimpianto dei tifosi del Napoli
Cori e striscioni contro il Napoli ed Adl da parte degli ultrà
Dopo lo striscione esposto ieri sera dai tifosi della curva B all’esterno del Maradona, la tifoseria organizzata si è fatta sentire oggi già all’uscita del Napoli dall’Hotel Caracciolo mentre si dirigeva verso lo stadio: “Vergognatevi” e “Voi non siete napoletani” alcuni cori. E ancora: “Solo gli ultras vincono sempre!”, oppure “La frittata è fatta, indegni”. E durante la partita il bersaglio principale è stato De Laurentiis, bersaglio dei cori degli ultrà: “Torna a Bari”, “vattene”.
Per il popolo del web è tornato lo Scansuolo
Sui social sono i tifosi delle altre squadre che invece attaccano il Sassuolo, riesumando la vecchia definizione di “Scansuolo” che nacque anni fa dopo uno 0-7 con la Juve: “Scansuolo in gita a napoli, con particolare menzione per Chiriches, dinamico come un palo della luce”, oppure: “Ho inserito “Chiriches” su Google Translate ed è uscito “sono scarso scarso scarso” e ancora: “Chiriches si è palesemente venduto la partita. La Lega dovrebbe prendere provvedimenti”
I sospetti sono tanti: “Bravo Scansuolo. Sarebbe interessante conoscere le quote di questa partita” oppure: “Sassuolo in gita sul golfo di Napoli! Ombrellone e infradito” e ancora: “Ma quelli del Sassuolo lo sapevano che oggi avrebbero dovuto giocare??” e poi: “Scansuolo is back!”
I tifosi del Napoli furiosi per la metamorfosi degli azzurri
Neanche i napoletani gioiscono, anzi: “È vergognosa la grinta che ci stanno mettendo in questi 15 minuti e che non si è vista con Roma, Fiorentina e Empoli quando in quelle partite serviva dato che ad oggi potevi essere primo” oppure: “Allora o questi devono essere contestati ogni giorno, oppure hanno bisogno dello stadio”
C’è chi osserva “Le cene con la confessione hanno funzionato? E mettiamole fisse” o anche: “Senza pressioni il Napoli vincerebbe lo scudetto. Ma non si può vincere lo scudetto senza pressioni” e poi: “Potete farne pure 20 non avete avuto le p… di regalare un sogno a noi tifosi. Quindi andate a quel paese”
La rabbia e il rimpianto dei tifosi del Napoli
Il web è in tilt: “Non gioisco. Che rimpianto” e ancora: “Perché solo ora? Mi viene da piangere” e anche: “Non so voi ma sono ancora più inc.. di prima …. Da buttare il televisore giù dalle scale” e infine: “Una goleada che dice tutto di questa squadra e dei diktat presidenziali. Appena il bersaglio grosso sfuma, senza pressioni, si ricomincia a giocare bene e a segnare. Lo scudetto del Napoli di De Laurentiis è e sarà sempre il piazzamento dal 2° al 4° posto”.