Con le sfide del martedì è calato il sipario sulla quarta giornata di Nations League. Morata tra luci e ombre con la Spagna: sbaglia un rigore, ma poi segna nel 3-0 alla Serbia. Va a bersaglio anche l’interista Zielinski, che, però, s’infortuna.
- Nations League, tris della Spagna: la gara di Morata
- Festival del gol tra Polonia e Croazia: Zielinski ko
- Le altre partite: gli scozzesi-napoletani fermano CR7
Nations League, tris della Spagna: la gara di Morata
Con il 3-0 rifilato alla Serbia e la nuova frenata della Danimarca, che non va oltre il 2-2 con la Svizzera, i campioni d’Europa della Spagna consolidano il primato nel Gruppo 4 di Lega. Milanisti protagonisti nel bene e nel male, ma procediamo con ordine. Laporte sblocca subito il match dopo 5′, quindi al 54′ Morata ha l’occasione di raddoppiare su rigore, però l’attaccante rossonero spara altissimo a conferma dello scarso feeling dei rossoneri con i penalty dopo i due errori di Theo e Abraham contro la Fiorentina.
Si rifà 10′ dopo, quando mette al sicuro il risultato realizzando il gol del 2-0 su assist dell’ex Napoli Fabian Ruiz. La Serbia resta quindi in dieci per l’espulsione di Pavlovic, che alla corte di Fonseca sta faticando a ingranare. Dalla punizione che ne consegue gli uomini di De La Fuente chiudono i conti con Baena.
Festival del gol tra Polonia e Croazia: Zielinski ko
Pareggio spettacolare tra Polonia e Croazia: a Varsavia è 3-3 al termine di una partita sulle montagne russe e dalle mille emozioni. È proprio il centrocampista dell’Inter Zielinski a dare il via alle danze dopo soli 5′, poi nell’arco del primo tempo gli ospiti ne fanno addirittura tre in sette minuti con il granata Borna Sosa, Susic e Baturina.
Ancora un ‘italiano’ sugli scudi: Zalewski consente ai biancorossi di rientrare in partita a pochi di istanti dall’intervallo e nella ripresa Szymanski evita il ko. Ko, però, ci finisce Zielinski, che, al 74′, è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. A Simone Inzaghi non resta che incrociare le dita.
Le altre partite: gli scozzesi-napoletani fermano CR7
Nessun gol tra la Scozia dei partenopei Gilmour e McTominay e il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Se per i biancoblu si tratta del primo punto nel Gruppo 1 di Lega A dopo tre sconfitte, per i lusitani prima frenata dopo tre successi di fila.
In Lega C cinquina dell’Irlanda del Nord alla Bulgaria, c’è anche lo zampino di Rrahmani nel 3-0 del Kosovo a Cipro, la Romania vince in Lituania (a segno il cagliaritano Marin dagli undici metri), finisce 1-1 tra Bielorussia e Lussemburgo.