Si allarga il focolaio di Coronavirus registrato all’interno della Nazionale italiana durante e dopo gli impegni di qualificazione al Mondiale 2022.
La Juventus ha infatti reso noto attraverso un comunicato la positività di Federico Bernardeschi .
“Juventus Football Club – si legge – comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. Il calciatore è in isolamento e asintomatico. La Società rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra”
Sale quindi a undici il numero dei contagiati dopo le partite della Nazionale dopo le positività di Bonucci, Verratti, Florenzi, Grifo, Cragno e Sirigu e dei quattro membri dello staff di Roberto Mancini.
Bernardeschiì non sarà quindi a disposizione di Andrea Pirlo per il recupero di mercoledì alle 18.45 contro il Napoli , partita che a questo punto torna a rischio di un nuovo rinvio che potrebbe diventare inevitabile qualora nelle prossime ore venissero riscontrate altre positività.