Virgilio Sport

NBA, l'anello se lo giocheranno Denver e Miami: tutti i loro segreti

Tutto apparecchiato per scoprire chi sarĂ  il nuovo Campione NBA. Una finale inedita. Da una parte Jokic, dall'altra Butler: nessuno dei due ha mai vinto l'anello.

Pubblicato:

Ora non ci sono piĂ¹ dubbi. Il titolo di Campioni NBA 2023 se lo giocheranno Denver Nuggets e Miami Heat. Una finale atipica ma decisamente affascinante.

NBA Finals: Miami in volata, Denver in scioltezza

Miami ha raggiunto l’ultimo atto della stagione NBA con un grande sforzo mentale e fisico. Avanti 3-0 nella serie con Boston, ha perso tre gare di fila ma, nella decisiva gara 7, si è portata a casa il pass per le NBA Finals con grande determinazione.

Denver, invece, non gioca dallo scorso 23 maggio. Il netto 4-0 ai danni dei Los Angeles Lakers ha permesso ai Nuggets di potersi riposare a lungo in vista delle prime NBA Finals della loro storia.

NBA Finals: la classe di Jokic contro la leadership di Butler

Ogni serie finale ha i suoi uomini copertina. In queste NBA Finals sarĂ , sicuramente, Nikola Jokic vs Jimmy Butler. Il primo, stella indiscussa dei Nuggets, è stato superbo per tutti i play-off, confermando di essere, al momento, il giocatore con piĂ¹ classe nell’intera NBA. Dopo aver vinto due volte il titolo di MVP della regular season NBA, ora vuole il suo primo anello.

Dall’altra parte, il simbolo degli Heat è Jimmy Butler. Quando iniziano i play-off, l’asso di Miami aumenta i giri del motore. MVP delle finali di conference ad Est, ha dominato grazie alla sua leadership e al suo elevato tasso competitivo. Ha fatto di tutto e di piĂ¹ per riportare Miami alle NBA Finals. Nel 2020, si è inchinato ai Los Angeles Lakers di LeBron James. Questa volta proverĂ  a portarsi a casa lui l’anello NBA.

NBA Finals, quando si comincia e cosa c’è da sapere

Il programma delle NBA Finals 2023 è già noto. Si parte con gara 1, alle 2:30 del 2 giugno (ora italiana), in quel di Denver. Lunedì notte, sempre a Denver, il secondo atto. Poi la serie si sposterà a Miami per gara 3 (8/6) e gara 4 (10/6). A seguire, se necessarie, gara 5, 6 e 7 (per vincere l’anello NBA bisogna conquistare quattro vittorie).

Denver-Miami è una finale inedita. I Nuggets non hanno mai vinto un titolo NBA e giocato una serie finale. Gli Heat hanno vinto tre anelli di Campioni del Mondo NBA (2006, 2012 e 2013, due con LeBron James). Erik Spoelstra, coach di Miami, era il capo allenatore nel 2012 e nel 2013, quindi cerca il suo terzo titolo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...