Virgilio Sport

Nicola Ventola e Bianca Guaccero, quando l'amore cambia forma

Tra l'ex calciatore, Nicola Ventola, e la conduttrice di Detto Fatto, Bianca Guaccero, c'è stata una storia lunga e intensa. Oggi il loro è un rapporto di stima

03-07-2020 16:06

C’è stato un tempo in cui Bianca Guaccero e Nicola Ventola si sono amati. E molto, moltissimo. Poco più che adolescenti le loro carriere e le loro esistenze si sono intrecciate in una serie di eventi concatenati che come li hanno uniti così li hanno poi indotti a scelte diverse. Eppure quel sentimento si è trasformato e compiaciuto mutandosi in altro, portando l’ex calciatore che oggi scopriamo cantante e interprete di uno dei tormentoni di questa estate così diversa – scandita dalla pandemia – a contattare Bianca.

Entrambi pugliesi, legati da un amore durato cinque anni si sono poi lasciati quando entrambi avevano raggiunto la notorietà. Uno come calciatore, l’altra come attrice e cantante.

Nicola Ventola e Bianca Guaccero: l’amore tra giovanissimi

Nicola Ventola ha ricordato con affetto l’entusiasmo di quegli anni trascorsi accanto a Bianca. E con l’affetto, la gelosia della Guaccero nei suoi confronti: d’altronde dopo l’esordio nel Bari a 16 anni, per Ventola sono arrivati attenzioni e il trasferimento all’Inter, catapultandolo dalla Puglia a Milano. Bianca aveva conosciuto Nicola giovanissima, prima del suo esordio come interprete di Terra bruciata, ad appena 18 anni. Anche per lei, poi, è stato un crescendo tra cinema, televisione, radio e musica: Bianca Guaccero è una delle poche showgirl complete del panorama dello showbiz italiano, grazie al talento e alla sua innegabile tenacia.

La telefonata di Ventola alla Guaccero durante Detto Fatto

Nel corso della telefonata, in diretta durante la puntata di Detto Fatto, i due si sono lasciati andare ai ricordi. “Ma che stai combinando con questa canzone?”, ha chiesto la Guaccero all’ex. Ventola ha risposto: “E’ colpa tua, da ragazzini mi insegnavi a cantare”. Lo sportivo, che ha militato anche nell’Inter, ha poi raccontato che fu proprio la presentatrice a comprargli una tastiera con le basi musicali e che i due si divertivano spesso al karaoke con gli amici. “Io e Nicola siamo stati fidanzati cinque anni quando eravamo più piccoli e ci allenavamo al canto – ha ricordato lei -, comprai la tastiera con le basi musicali, invitavamo gli amici, gli altri calciatori e facevamo le serate karaoke. Oggi si è realizzato un grande sogno”.

“Eri gelosa ma speciale”, ha aggiunto Nicola. “Non posso dire niente, perché stiamo parlando di tantissimo tempo fa – ha chiuso Ventola -. E’ speciale, e lo sarà sempre. Era molto gelosa, questo lo posso dire. Posso raccontare un aneddoto? Mi lanciò il vino rosso sulla camicia bianca, partì un bicchiere a Capri”.

Il presente di Bianca Guaccero e Nicola Ventola

Una frattura, fra loro, insanabile e definitiva che ha portato poi Ventola a intrecciare una relazione con la modella Kartika Luyet, divenuta poi sua moglie e da cui ha avuto un figlio. Oggi Ventola, chiusa la sua carriera calcistica oltre a dilettarsi nel canto e a prestarsi all’iniziativa promossa dagli ex compagni di squadra e amici, Christian Vieri e Lele Adani, lavora in qualità di commentatore televisivo per DAZN.

Per Bianca Guaccero il presente è la televisione. E tutto il mondo che gira attorno a sua figlia Alice, nata dal matrimonio con il suo ex marito, Dario Acocella da cui si è separata nel 2017. Un quotidiano impegnativo che, fino a questo momento, vive con pienezza.

VIRGILIO SPORT

Nicola Ventola e Bianca Guaccero, quando l'amore cambia forma Fonte: ANSA

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...