Virgilio Sport

“Non è Higuain": i tifosi del Napoli non credono al “tradimento”

Una bandiera della squadra azzurra potrebbe lasciare il club ma restare in serie A: la reazione dei fan partenopei

24-03-2022 11:43

Dopo Lorenzo Insigne, la cui partenza per Toronto è ormai certa a fine stagione, anche Dries Mertens potrebbe lasciare il Napoli al termine del campionato. Aurelio De Laurentiis non sembra intenzionato a rinnovare il contratto del recordman assoluto di segnature in azzurro, con sommo dispiacere di gran parte della tifoseria partenopea. 

Futuro alla Lazio per Mertens

Ma la situazione per i tifosi del Napoli potrebbe addirittura aggravarsi: secondo il Messaggero, infatti, Mertens a fine stagione potrebbe approdare alla Lazio, dove Maurizio Sarri lo accoglierebbe a braccia aperte. 

Vedere “Ciro” con la maglia di un’altra squadra italiana non farebbe di certo piacere ai tifosi del Napoli, ma sul web, almeno per ora, il sentimento che la fa da padrone è l’incredulità: un Mertens in maglia biancoceleste non lo immagina quasi nessuno. 

Il paragone con Higuain

“Impossibile, non ci andrebbe mai”, il commento su Facebook di Sofia. “Mertens non tradirebbe Napoli e i napoletani”, il parere di Fabio. Altri tifosi paragonano la situazione di Mertens a quella di un altro campione che a Napoli è stato prima amatissimo e poi accusato di “tradimento” per essersi trasferito alla Juventus: Gonzalo Higuain. 

“Non sono mica tutti dei ‘Giudain’, non scherziamo. Notizia ridicola anche per altri aspetti comunque”, scrive Stefano. Per Roberto, però, le situazioni non sono paragonabili: “Mertens è un po’ diverso da Higuain. Mertens vuole restare a Napoli, se ADL non gli offre un contratto andare a Roma potrebbe essere la soluzione migliore per continuare comunque a vivere la nostra città”. Mariano concorda: “Alla Lazio ci andrebbe perché potrebbe continuare a vivere a Napoli”. 

Tifosi sicuri della fedeltà di “Ciro”

Steps è sicuro che, se dovesse lasciare Napoli, Mertens non continuerebbe a giocare in serie A: “In Italia Ciro non può giocare con nessuna altra maglia e lui lo sa meglio di tutti, e nemmeno vorrebbe, non è stupido. Se poi aldilà del calcio vuole restare a vivere a Napoli le possibilità per farlo le ha”.     

“Non è Higuain": i tifosi del Napoli non credono al “tradimento” Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...