Virgilio Sport

Olimpico malridotto, Italia-Svizzera potrebbe giocarsi a Bergamo

Il terreno dello stadio Olimpico di Roma è in pessime condizioni: possibile lo spostamento a Bergamo della gara di qualificazione a Qatar 2022.

Pubblicato:

Olimpico malridotto, Italia-Svizzera potrebbe giocarsi a Bergamo Fonte: (C)Getty images

Continua a tenere banco la questione legata alle condizioni del prato dell’Olimpico dopo le lamentele di José Mourinho e Maurizio Sarri, tecnici rispettivamente di Roma e Lazio. Il terreno di gioco rischia di diventare un caso nazionale. A Roma è in programma il 12 novembre prossimo la sfida tra Italia e Svizzera, valida per le qualificazioni al Mondiale 2022.

L’Olimpico sarà però teatro di diversi eventi sportivi a distanza ravvicinata, tra cui gli impegni in campionato e nelle coppe delle due squadre della capitale e il test match della nazionale di rugby contro la Nuova Zelanda in vista del Sei Nazioni 2022.

Proprio per questo motivo si valuta quindi lo spostamento della gara presso la Gewiss Arena di Bergamo. Si tratta di una partita che può decidere il futuro dell’Italia. Con una vittoria o un pareggio gli Azzurri di Roberto Mancini sarebbero matematicamente qualificati a Qatar 2022 , tornando così a disputare la Coppa del Mondo dopo la clamorosa assenza del 2018.

Italia e Svizzera si sono affrontate l’ultima volta all’Olimpico nella seconda gara del girone A di Euro 2020, con la nazionale azzurra che si è imposta per 3-0. La sfida più recente tra nazionali risale invece allo scorso 5 settembre ed è terminata 0-0.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...