Virgilio Sport

Motogp, Oliveira no limits: "Perfetti, possiamo andare forte ovunque"

Il portoghese della Ktm è raggiante dopo il successo in Indonesia e si dice fiducioso sulle potenzualità stagionali della scuderia austriaca.

Pubblicato:

Motogp, Oliveira no limits: "Perfetti, possiamo andare forte ovunque" Fonte: Getty Images

Il ritorno della MotoGP in Indonesia dopo 25 anni sorride a Miguel Oliveira, che a Mandalika conquista la quarta vittoria in carriera nella classe regina.

Il portoghese della Ktm si è aggiudicato una gara rocambolesca, iniziata in ritardo e poi accorciata a causa del diluvio abbattutosi sul circuito.

“È stata una giornata strana, una gara sul bagnato è sempre molto difficile da gestire – ha dichiarato Oliveira, confermatosi maestro sul bagnato, a ‘Sky MotoGP’ – ma abbiamo fatto tutto bene, anche se mi sentivo competitivo pure sull’asciutto. Sono molto contento, la visibilità era ridotta ed era facile commettere un errore”.

Oliveira si è poi soffermato sul finale sofferto per la rimonta di Quartararo e sulle potenzialità stagionali della Ktm: “Nell’ultima parte ho amministrato un po’, a 6-7 giri dalla fine ho capito che Fabio stava venendo su forte, però quando spingevo un po’ di più il gap si stabilizzava. Negli ultimi tre giri ho cercato solo di non cadere. Abbiamo lavorato tanto sull’elettronica e sulle sospensioni, adesso abbiamo un buon equilibrio, io e Brad abbiamo capito la moto e riusciamo a tirare fuori il meglio. Con una moto più competitiva su tutte le piste, abbiamo più chances di stare sul podio”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...