Il sogno dell’Italia continua. Terza vittoria in quattro gare ai Mondiali per gli Azzurri dell’Handball, la Nazionale di Trillini. Battuta la Repubblica Ceca (25-18 il punteggio) nella prima delle tre sfide del Main Round, il secondo turno a cui Prantner e compagni sono approdati grazie al secondo posto nel gruppo B al termine della prima fase: dietro la fortissima Danimarca, davanti a Tunisia e Algeria. Giovedì – ore 18 – appuntamento con la storia: sarà spareggio per i quarti con un’altra corazzata, la Germania.
- Pallamano, in Danimarca tutti pazzi per gli Italian Darlings
- Italia-Repubblica Ceca, Parisini top scorer del match coi cechi
- Ebner MVP: per il portierone azzurro con la Germania sarà derby
Pallamano, in Danimarca tutti pazzi per gli Italian Darlings
L’Italia lo giocherà in casa, visto che a Herning, la cittadina danese che ospita le partite dei Mondiali, sono tutti pazzi per gli Azzurri. Li chiamano “Italian Darlings”, li hanno eletti a beniamini, a squadra rivelazione. Al punto da intonare a squarciagola il testo dell’Inno di Mameli, o di tributare una standing ovation a fine gara. Una squadra simpatia, coinvolgente anche per il modo di giocare “semplice” ma concreto. Sempre di corsa, sempre di gruppo, senza protagonismi, ma con un unico obiettivo: far strada e riscrivere la storia.
Italia-Repubblica Ceca, Parisini top scorer del match coi cechi
Senza problemi il successo sui cechi, che avevano passato il primo turno grazie a due pareggi. Contro l’Italia non c’è stata partita, con gli Azzurri subito avanti grazie a una zampata di Prantner e bravi poi ad allungare sulle ali dell’entusiasmo. Cinque i gol messi a segno da Parisini, quattro per lo stesso Prantner e per Bortoli. Ottima la difesa, brava a limitare a 18 gol il bottino dei cechi. Alla fine un bel +7 e due punti in classifica, utili a proiettarsi col morale a mille verso un’impronosticabile sfida verità contro il WunderTeam tedesco.
Ebner MVP: per il portierone azzurro con la Germania sarà derby
Tra gli Azzurri che più si stanno mettendo in mostra ai Mondiali e che vivranno il match con la Germania quasi come un derby c’è Domenico Ebner, che gioca proprio nella Bundesliga – a Lipsia – e che nel paese tedesco è cresciuto. Il portierone dalle esultanze pazze e dalle strepitose prodezze tra i pali, capace di aggiudicarsi il premio di MVP del match contro i cechi. Giovedì sarà atteso da un super lavoro: ma chi avrebbe mai immaginato di giocarsi tutto, a questo punto del torneo, nella partita più importante della storia dell’handball tricolore?