A meno di improvvisi e al momento non pronosticabili colpi di scena, in casa Inter è stata presa la decisione definitiva circa il futuro della panchina nerazzurra.
- Panchina Inter, la scelta di Zhang
- Panchina Inter, le cifre del prossimo contratto
- Futuro Inter, il primo obiettivo dopo il rinnovo
Panchina Inter, la scelta di Zhang
Gli ultimi risultati conseguiti dalla compagine milanese contro la Juventus e l’Hellas Verona, hanno infatti convinto il presidente Zhang a dare le chiavi dell’Inter per le prossime stagioni ad un uomo ben preciso.
Il profilo dell’allenatore in questione è quello dell’attuale tecnico nerazzurro Simone Inzaghi il cui discorso rinnovo, in piedi da tempo, pare ormai essere giunto a una svolta decisiva.
Panchina Inter, le cifre del prossimo contratto
Zhang e i suoi uomini infatti, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non avrebbero più dubbi sull’ex Lazio, il cui progetto, a prescindere da come andrà questa stagione, pare decisamente ben avviato.
Per continuare a coltivarlo, la dirigenza nerazzurra metterà sul piatto un rinnovo fino al 2025 a 6 milioni netti a stagione, un netto aumento salariale rispetto ai 4,5 percepiti al momento.
Futuro Inter, il primo obiettivo dopo il rinnovo
La firma verosimilmente arriverà a fine stagione quando i giochi per lo scudetto, in un modo o nell’altro, saranno chiusi.
La volontà però di rinsaldare questo sodalizio è forte da entrambe le parti, a tal punto che Inzaghi avrebbe già espresso agli uomini di mercato nerazzurri il desiderio di provare a trattenere Ivan Perisic.
Il croato si sta dimostrando uno degli uomini più affidabili nell’undici interista ma il suo contratto scade a giugno: per trattenerlo Marotta e soci dovranno elaborare nelle prossime settimane una proposta allettante sia in termini d’ingaggio che di durata contrattuale, altrimenti il croato molto probabilmente volerà verso altri lidi.