Virgilio Sport

Pechino 2022: Brignone d'argento nel Gigante femminile

La 31enne di Milano migliora il bronzo del 2018 e chiude alle spalle di Sara Hector

Pubblicato:

Pechino 2022: Brignone d'argento nel Gigante femminile Fonte: Getty images

Bravissima Federica Brignone che coglie un’importante quanto meritata medaglia d’argento nel Gigante femminile, la quarta dell’Olimpiade invernale di Pechino 2022.

Riavvolgiamo velocemente il nastro e vediamo cosa è accaduto nella prima manche. Federica Brignone è terza a 42 centesimi da Sara Hector, grande protagonista della stagione e in testa a metà gara. Seconda a sorpresa l’austriaca Katharina Truppe, che paga 30 centesimi alla svedese. Clamoroso l’errore della campionessa olimpica Mikaela Shiffrin, uscita dopo poche porte. Grandissima delusione invece per Marta Bassino che scivola su una “rossa” dopo pochissime porte. Finisce così la gara più importante della sua Olimpiade.

Quindi dopo il momentaneo terzo posto della prima frazione, quattro anni dopo il bronzo di PyeongChang, la sciatrice 31enne torna sul podio olimpico grazie a una gara da applausi riuscendo a recuperare una posizione scavalcando Truppe.

Solo la svedese Hector è più veloce di lei: terza l’austriaca Gut che ha chiuso una rimonta partita dall’ottavo posto della prima frazione. Hector ha fermato il cronometro a 1’55″59, ventotto centesimi in meno di Brignone, Gut ha impiegato invece 72 centesimi in più della svedese.

L’altra italiana in gara Elena Curtoni, ha chiuso 20esima a 4″22.

 

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...