Virgilio Sport

Pechino Express, tappa 5: lezione di Federica Pellegrini, Costacurta sbarella. Malore per Giorgia Soleri

Quinta prova all'insegna dei Novelli Sposi che hanno animato l'arrivo nel Borneo malese dove il cast si è arricchito: ecco i Segugi

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Nel rewind che si consuma con puntualità il giorno successivo alla puntata di Pechino Express, registriamo la sottotraccia – godibile, sia chiaro – che disegna la strategia cospiratoria che Giorgia Soleri e Federica Fabrizio leggono nelle trame di tre coppie di rivali, l’uscita fastidiosa e irritante del giovane Costacurta e la lezione che la Divina del nuoto, Federica Pellegrini, impartisce.

Nota di altro tono, molto più serio e complesso, riguarda il malore accusato durante la prova da Soleri, delle Attiviste, che a causa della vulvodinia avrebbe accusato dei dolori terribili in canoa, durante la prova, a ricordare quanto possa essere limitante questa malattia.

Pechino Express: prima missione nel Borneo malese

Lo sconfinamento nel Borneo malese ha consentito il rientro di Victoria Cabello (Perla di Labuan), un po’ guida e un po’ sposa, al fianco di Enzo Miccio per un amarcord quasi nostalgico, ma divertente, allegro per una ex che si è goduta il ritorno tra la foresta, scenario delle prove e del viaggio delle coppie in gara.

Clima un po’ complicato: 35 gradi e un’umidità pari all’89%, ha compromesso forse la prestazione di alcuni nella prima missione, la ricerca dei conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

La canoa: Costacurta esplode

Gli Italo Americani, vincitori della scorsa puntata, hanno deciso di svantaggiare sin dalla partenza le Attiviste Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (Federippi), che hanno dovuto mettere gli zaini in spalla e partire dopo tutti gli altri e forse accumulato elementi per sostenere la loro tesi.

Poi, lezione di lingua malese e interrogazione del capo villaggio; quindi, ripartenza a bordo di una canoa navigando per dieci chilometri fino al traguardo, dove ad aspettarli c’era proprio Costantino Della Gherardesca: una esibizione censurabile, quella del Figlio Achille Costaacurta, che è stato ripreso da mamma Martina per via delle sue offese a cameraman e altri addetti.

Fonte: Ufficio Stampa Sky

Martina Colombari e il figlio, Achille Costacurta

Il malore di Giorgia Soleri

Proprio durante questa prova, Giorgia ha accusato il malore che vi raccontavamo, soffermandosi sulla malattia e gli effetti concreti della vulvodinia.

“Non me l’aspettavo così forte e mi ha molto abbattuta, perché è un dolore che vorresti solo urlare e strapparti i capelli”, ha spiegato poi Soleri.

Primi in questa missione, i Novelli Sposi, ovvero Federica Pellegrini e Matteo Giunta, suo marito che si stanno dimostrando, puntata dopo puntata, la coppia da battere.

Fonte: Ufficio Stampa Sky

Le attiviste

La lezione di Pellegrini

Proprio dopo questa prestazione di livello degli sposini campioni di nuoto, che dominano le prove vantaggio non a caso, sarebbe scaturito un botta e risposta tra la Divina e Costacurta jr.. “Lo sport mi ha insegnato che contano i fatti e non le chiacchiere”, ha detto Federica. Parole che hanno suscitato la reazione di Achille Costacurta, che ha detto: “Ho trovato questa frase di Federica presuntuosa”. Insomma, giudizio rivedibile.

L’epilogo della puntata, tra canoa entrata in corsa di una nuova coppia (Miccio-Cabello, alias i Segugi impegnati a mettere ulteriori ostacoli), l’esplosione del giovane Costacurta, le infilate della Pellegrini e la calma proverbiale di Totò Schillaci è stato salomonico: busta nera e niente di fatto. Quindi punto e a capo, a partire dal 13 aprile prossimo.

SEGUI PECHINO EXPRESS SU SKY E IN STREAMING SU NOW

Leggi anche:

Aida Crypto Agency

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Monza - Fiorentina
SERIE B:
Pisa - Carrarese

SPORT TREND

Caricamento contenuti...