Virgilio Sport

Basket, Gianni Petrucci vittima di un incidente stradale: "Il Signore ci ha salvati ma quanta paura"

Il presidente della Federbasket, Gianni Petrucci, è rimasto vittima di un incidente stradale nei pressi di Roma mentre viaggiava con la moglie per raggiungere Valmontone

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Incidente d’auto e grande preoccupazione per Gianni Petrucci. Il presidente della Federbasket è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Roma mentre viaggiava in compagnia della moglie. Restano ancora da accertare le cause e la dinamica dell’incidente.

Petrucci trasportato al San Camillo di Roma

Il presidente della Fip, Gianni Petrucci, è rimasto coinvolto in un incidente stradale nei pressi di Roma finendo con la sua auto nella scarpata. L’ex numero uno del Coni era in compagnia della moglie e si stava recando a Valmontone. Petrucci è stato soccorso ed è stato trasportato all’ospedale San Camillo di Roma per sottoporlo a una serie di esami, anche alla testa. La moglie, invece, è ricoverata all’ospedale di Tor Vergata ed avrebbe riportato solo delle contusioni. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, Petrucci stava percorrendo una curva in zona Colle Pereto quando è finito fuori strada cadendo in un dirupo di 7-8 metri.

Le prime parole di Petrucci

A raccogliere le prime parole di Petrucci ci ha pensato il Corriere della Sera con il numero 1 della Federbasket che ha ringraziato i soccorritori e ha espresso la paura e la preoccupazione per quello che è successo: “Con un’altra macchina non ce l’avremmo fatta – ha detto Petrucci che era a bordo della sua Maserati – Io sto meglio ma quanta paura. Il pensiero va a mia moglie che è ricoverata in un altro ospedale. Mi è andata bene, il Signore ci ha salvati”. Nel corso di un’altra intervista Petrucci ha rivelato: “Eravamo usciti di casa e stavamo su una discesa molto ripida. Ho perso il controllo della macchina e non riuscivo a frenare. L’importante è che ce la siamo cavata”.

Petrucci: nuovo aggiornamento sulle sue condizioni

Ad aggiornare sulle condizioni di Gianni Petrucci ci pensa ancoara la Federazione che ha emesso un comunicato: “In riferimento all’incidente automobilistico occorso ieri al presidente Giovanni Petrucci, la Federazione Italiana Pallacanestro rende noto che il Presidente ha trascorso una notte tranquilla e che nessuna complicazione è intercorsa nelle ultime ore. Lo stesso Petrucci, il cui decorso risulta regolare, rimane in costante osservazione e monitoraggio presso l’Ospedale San Camillo di Roma. Condizioni stabili e non gravi anche per la moglie del Presidente Petrucci, Raffaela Visonà, coinvolta nell’incidente e ricoverata presso il Policlinico Tor Vergata. Anche lei non corre pericolo di vita. Seguiranno ulteriori aggiornamenti in caso di significative variazioni del quadro clinico“.

Gianni Petrucci: la chiamata al figlio Matteo

I primi accertamenti sembrano dare esito positivo per il presidente della FIP. Stando alle prime informazioni che arrivano, infatti, Petrucci avrebbe riportato una serie di fratture in diversa parti del corpo ma in questo momento non sarebbe in pericolo di vita. L’ex presidente del Coni sarebbe anche lucido, secondo alcune indiscrezioni avrebbe anche telefonato il figlio Matteo (giornalista di Sky Sport) che si trovava allo stadio per il derby Roma-Lazio per rassicurarlo sulle sue condizioni e su quelle della moglie.

Chi è Gianni Petrucci

Gianni Petrucci è uno dei decani dello sport italiano. La sua grande passione è sempre stata la pallacanestro di cui è diventato presidente federale nel marzo del 1992 fino al gennaio del 1999. Il passo successivo è stato quello più importanti con l’approdo al Coni di cui è stato presidente per 4 mandati consecutivi dal 28 gennaio 1999 al 14 gennaio 2013. Dal 2000 al 2001 è stato anche commissario straordinario della Figc. E ha avuto ruoli anche nel mondo della politica con un mandato da Sindaco di San Felice Circeo. Nel 2009 è poi tornato alla presidenza della Federazione Italiana Pallacanestro che detiene tutt’ora.

Basket, Gianni Petrucci vittima di un incidente stradale: "Il Signore ci ha salvati ma quanta paura" Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...