Virgilio Sport

Piatek non segna più, i milanisti hanno la soluzione

Il centravanti a secco in pre-campionato, i tifosi sognano un rinforzo 

19-08-2019 10:35

Nella seconda metà della scorsa stagione il Milan ha vissuto alti e bassi, ma quello che non è mai mancato sono stati i gol di Kryzstof Piatek. Per questo motivo fa notizia il fatto che il polacco sia rimasto a secco in pre-campionato, gettando una certa preoccupazione tra i tifosi: se non segna lui, il Milan di Marco Giampaolo vivrà un campionato poco felice. 

OBIETTIVO CORREA. Naturalmente sul mercato c’è ancora il tempo di rimediare, soprattutto fornendo al tecnico rossonero e allo stesso Piatek dei compagni di squadra in grado di aumentare il tasso di pericolosità offensiva del Milan e di produrre un numero maggiore di palle gol. Da questo punto di vista il colchonero Correa resta il primo obiettivo della società: seconda punta o trequartista nel 4-3-1-2 di Giampaolo, il sudamericano potrebbe aiutare Piatek a ritrovare la via del gol. Molti tifosi rossoneri, però, la pensano diversamente. Su alcune delle pagine Facebook del tifo milanista compaiono infatti critiche allo stesso Piatek e richieste di acquistare un bomber di peso al posto del polacco. 

SOGNO NERAZZURRO. Tra i nomi che ricorrono più frequentemente ce n’è uno davvero sorprendente: quello dell’interista Mauro Icardi. “Io darei via Piatek e senza pensarci due volte andrei a prendere Icardi – scrive Salvatore  -,visto che non vuole lasciare Milano”. “Io la penso esattamente come te”, aggiunge Gerardo che per l’argentino sarebbe pronto a sacrificare anche Paquetà. Gian Paolo si dice addirittura sicuro dell’ingaggio di Maurito. “Arriva Icardi – scrive – in prestito con diritto di riscatto, vedrete”. E mentre alcuni rimpiangono ancora Cutrone, c’è anche chi difende a spada tratta Piatek. “Manca una vera seconda punta – spiega Paolo – non si può giudicare Piatek che ha giocato di fianco a Castillejo e con Suso trequartista improvvisato”. “Poi Piatek fa altri 20 gol e tutti zitti”, conclude Vittorio.   

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...