,,
Virgilio Sport SPORT

Pistocchi posta foto Cruciani con bandiera Juve, è bufera

L'ex cronista Mediaset accusa: Giornalisti in-dipendenti

Che Pistocchi non abbia simpatia per tutto quanto possa essere assimilabile al mondo Juventus è cosa nota. Così come è ormai acclarato che tutto quanto possa far polemica legato ai colori bianconeri sia pane per i suoi denti. Così l’ex moviolista di Mediaset su twitter ha postato una foto presa dalla tv in cui si vede il noto polemista Giuseppe Cruciani – che più di una volta in passato si è difeso dalle accuse di essere troppo fazioso nei confronti della Juve – che lavora a casa sua dove viene esposto un vessillo della Juve con il logo del club. Pistocchi scrive: “Giornalisti In-Dipendenti Casa Cruciani, Roma,Italia”. Tra qualche commento favorevole alla sua visione delle cose ce ne sono però tanti che prendono le distanze.

LA POLEMICA – C’è chi scrive: “#Cruciani è laziale ma forse in questi anni vede come opera la società Juventus e come gioca la squadra ed è ammirato o più semplicemente simpatizzante. Parla lei che, insieme a #Varriale, siete i “giornalisti” più faziosi e di parte? Assurdo”. Qualcuno usa toni più soft: “Maurizio però tifare non è reato e nemmeno una colpa. Poi dipende come si lavora certo”. A chi gli fa notare che “Pistocchi mi sbaglio o lei tifa per un calcio pulito, esente da cori razzisti ed eccessi ultrà? Mi spiega perché rilancia questo fotogramma? Cosa vuole dimostrare? Non si rende conto che il rischio di aumentare odio e rancore è alto?Non preferiva parlare esclusivamente di calcio?” Pistocchi replica così: “Se lei preferisce essere preso per i fondelli sono affari suoi. Ma c’è molta gente, moltissima, alla quale non piace. Me compreso”.

SCHERZI A PARTE – C’è chi insinua un dubbio: “quindi lei giunge già alla conclusione? Ammettiamo che tutto sia confermato, non le pare che vi siano anche altri giornalisti “tifosi” con fotografie inequivocabili sul web che giurano imparzialità? Perché non twitta anche quelle?”. Pistocchi prova a ribattere a tutti e dice: “Io simpatizzo per il bel Calcio. E non espongo a casa mia nessun simbolo” scatenando l’ironia di un follower che cita Agnelli con i suoi scudetti rivendicati (“Ognuno a casa sua espone quello che vuole .. ahahahahahah”). Molti non credono alla fede bianconera di Cruciani, che si è sempre dichiarato laziale: “Polemica ridicola e basata su non-informazione: la bandiera è della fidanzata, sfegatata juventina, e Cruciani è un noto laziale. Se non si conoscono le cose, meglio stare in silenzio” mentre qualcuno prova a dare la spiegazione: “È tratta da “Scherzi a parte”. Quella è la sua casa. E la bandiera non fa parte dello scherzo, è tutto vero”.

SPORTEVAI | 28-11-2018 09:51

Pistocchi posta foto Cruciani con bandiera Juve, è bufera Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...